Cosenza Calcio

Cosenza in partenza per Como con De Angelis e Cesca in pole

Partenza fissata alle ore 7 ed arrivo a Linate, dopo scalo a Fiumicino, alle 10,10. I due attaccanti sono quelli che hanno maggiori chance di giocare dall’inizio sulla prima linea; dietro possibile Blondett terzino destro.
de angelis e bruniIl capitano del Cosenza De Angelis con il preparatore atletico Bruni (foto mannarino)
Partirà alle ore 7 da Lamezia Terme il Cosenza per arrivare a Linate, dopo un cambio a Fiumicino, intorno alle 10.10. I rossoblù oggi pomeriggio hanno ripreso gli allenamenti sul sintetico del Marca e lì il tecnico Giorgio Roselli ha provato alcune situazioni di gioco che possono permettere di abbozzare una prima formazione in vista della rifinitura che domani i Lupi svolgeranno in Lombardia. Non sono state segnalate defezioni, se non quella di Ravaglia che ha sfruttato un giorno in più di permesso dopo i tre concessi collettivamente dalla società. Il gruppo si è messo subito a disposizione del preparatore atletico Roberto Bruni che, prima del rompete le righe, aveva assegnato i “compiti per casa” ai calciatori raccomandandosi di non esagerare durante le festività. Svolto il consueto riscaldamento, la truppa ha sostenuto gli esercizi programmati: qualche scatto, degli allunghi e del possesso palla prolungato. A margine di tutto ciò, si è entrati nel vivo del match di Coppa Italia. Roselli ha impartito alcune nozioni tattiche ai suoi uomini simulando una partitella undici contro undici dove da un lato c’era il classico 4-4-2 del Cosenza, dall’altro una difesa a tre che a quanto pare i lariani adotteranno. C’è un grande punto interrogativo sullo schieramento dei biancazzurri che non hanno un modulo fisso, ma riescono a sfruttarne diversi anche da una settimana all’altra. Per ciò che concerne i rossoblù i ballottaggi sono in difesa e in attacco. Con Ciancio, Tedeschi e Carrieri, completerà il pacchetto arretrato uno tra Zanini e Blondett (col primo Ciancio tornerebbe a destra, ndr). In avanti, invece, De Angelis pare essere in netto vantaggio su Calderini, con Cesca favorito su Cori. Squalificati Corsi e Fornito, non sono attese variazioni a centrocampo. (Luca Sini)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina