venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza in partenza per Como con De Angelis e Cesca in pole

Partenza fissata alle ore 7 ed arrivo a Linate, dopo scalo a Fiumicino, alle 10,10. I due attaccanti sono quelli che hanno maggiori chance di giocare dall’inizio sulla prima linea; dietro possibile Blondett terzino destro.Il capitano del Cosenza De Angelis con il preparatore atletico Bruni (foto mannarino)Partirà alle ore 7 da Lamezia Terme il Cosenza

Partenza fissata alle ore 7 ed arrivo a Linate, dopo scalo a Fiumicino, alle 10,10. I due attaccanti sono quelli che hanno maggiori chance di giocare dall’inizio sulla prima linea; dietro possibile Blondett terzino destro.
de angelis e bruniIl capitano del Cosenza De Angelis con il preparatore atletico Bruni (foto mannarino)
Partirà alle ore 7 da Lamezia Terme il Cosenza per arrivare a Linate, dopo un cambio a Fiumicino, intorno alle 10.10. I rossoblù oggi pomeriggio hanno ripreso gli allenamenti sul sintetico del Marca e lì il tecnico Giorgio Roselli ha provato alcune situazioni di gioco che possono permettere di abbozzare una prima formazione in vista della rifinitura che domani i Lupi svolgeranno in Lombardia. Non sono state segnalate defezioni, se non quella di Ravaglia che ha sfruttato un giorno in più di permesso dopo i tre concessi collettivamente dalla società. Il gruppo si è messo subito a disposizione del preparatore atletico Roberto Bruni che, prima del rompete le righe, aveva assegnato i “compiti per casa” ai calciatori raccomandandosi di non esagerare durante le festività. Svolto il consueto riscaldamento, la truppa ha sostenuto gli esercizi programmati: qualche scatto, degli allunghi e del possesso palla prolungato. A margine di tutto ciò, si è entrati nel vivo del match di Coppa Italia. Roselli ha impartito alcune nozioni tattiche ai suoi uomini simulando una partitella undici contro undici dove da un lato c’era il classico 4-4-2 del Cosenza, dall’altro una difesa a tre che a quanto pare i lariani adotteranno. C’è un grande punto interrogativo sullo schieramento dei biancazzurri che non hanno un modulo fisso, ma riescono a sfruttarne diversi anche da una settimana all’altra. Per ciò che concerne i rossoblù i ballottaggi sono in difesa e in attacco. Con Ciancio, Tedeschi e Carrieri, completerà il pacchetto arretrato uno tra Zanini e Blondett (col primo Ciancio tornerebbe a destra, ndr). In avanti, invece, De Angelis pare essere in netto vantaggio su Calderini, con Cesca favorito su Cori. Squalificati Corsi e Fornito, non sono attese variazioni a centrocampo. (Luca Sini)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!