Cosenza Calcio

Spediti gli inviti per il party del 22, ma tutto cominciò da lì…

Se il Cosenza alzerà al cielo la Coppa Italia tra due settimane, è merito anche del successo al Ceravolo dell’ottobre scorso: a conti fatti, con la stagione ormai prossima a concludersi, i Lupi hanno “vinto” i derby.
catanzaresi raccolgono striscionGli UC’73 mentre raccolgono i propri striscioni nel derby perso col Cosenza (foto shartella)
La sala per la festa è stata già prenotata, così come lo champagne è in frigo pronto per essere stappato. La Coppa Italia di Lega Pro è il secondo traguardo dell’era Guarascio a tre anni dalla vittoria dei playoff di Serie D conquistati nel 2012. Per importanza, tuttavia, il trofeo che verrà alzato sotto il cielo di Calabria il 22 aprile viene prima. Ed ha un sapore particolare, come il brivido che si prova un attimo dopo l’orgasmo. Il 4-1 maturato a Como ha regalato esattamente quella sensazione a quanti hanno deciso di presentarsi sulle tribune del Sinigaglia e a quanti hanno deciso di seguire il match da Cosenza. Una goduria che però i supporter dei Lupi sperano non sia fine a se stessa: di questo ci sarà modo di discutere a breve. Oggi la Città dei Bruzi si gode un trionfo e fa scattare il countdown per ciò che succederà al San Vito tra due settimane. La città è già invitata a un party in piena regola, le cui radici affondano in un pomeriggio di ottobre. Sì, sembra un’altra vita ma è al Ceravolo di Catanzaro che in un senso o nell’altro i rossoblù hanno indirizzato la propria stagione. Pensateci un attimo: il 3-1 maturato sui Tre Colli con Cappellacci ha generato il presente. Ma ha generato anche il disastro in casa giallorossa, l’esonero di Moriero, l’addio di Kamara e il risentimento dei tifosi di casa che raccolsero mestamente gli striscioni prima del fischio finale. Ecco, questo è quello che una semplice partita di Coppa può comportare, per non parlare del campionato! Lì il Cosenza ha perso, è vero. Ma il ko ha tramutato un buon gruppo in un gruppo di ferro: otto risultati utili di fila e un solo gol subito. Allora, a conti fatti, chi ha vinto il derby quest’anno?
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina