giovedì,Marzo 28 2024

Berretti, altro pareggio per il Cosenza. Con il Martina è 1-1

Reda illude i Lupacchiotti che vengono raggiunti nella ripresa a causa di uno sfortunato autogol di Cristofaro. Nella ripresa da segnalare il cartellino rosso rimediato da Fabbricatore per un brutto fallo su un avversario.Si è concluso con un pareggio l’incontro valido per la venticinquesima giornata del campionato Berretti girone D, disputato dal Cosenza di mister

Reda illude i Lupacchiotti che vengono raggiunti nella ripresa a causa di uno sfortunato autogol di Cristofaro. Nella ripresa da segnalare il cartellino rosso rimediato da Fabbricatore per un brutto fallo su un avversario.
formazione berretti
Si è concluso con un pareggio l’incontro valido per la venticinquesima giornata del campionato Berretti girone D, disputato dal Cosenza di mister Sarcinella (oggi sostituito dal tecnico dei Giovanissimi Ricci poiché squalificato) e il Martina Franca agli ordini di mister Marasciulo. I Lupacchiotti dovevano riscattare il passo falso del turno precedente e ci riescono a metà, complice anche il fatto che molti punti di forza dei giovani di Sarcinella (Falbo, Novello, Chidichimo e Trombino) sono stati convocati in prima squadra per la partita di Ischia. I rossoblù meritavano qualcosa di più ma, alla fine, si godono la buona prestazione casalinga che li ha visti soffrire poco e regalare sprazzi di buon gioco. CRONACA. Il match si sblocca al minuto 17′ quando l’attaccante cosentino Spinelli deposita la sfera alle spalle del portiere della compagine ospite Passiatore con un perentorio stacco di testa su azione d’angolo. La partita sembrava incanalata sui binari giusti ma a venti minuti dalla fine si innervosisce e il neo entrato Fabbricatore si fa espellere per un brutto intervento ai danni di un avversario; il direttore di gara vede bene ed estrae il cartellino rosso al numero 18 cosentino. In inferiorità numerica il Lupacchiotti tengono bene il campo ma non riescono a trovare il guizzo decisivo, così, ad un quarto d’ora dalla fine del match, arriva la doccia fredda per i rossoblù che si fanno raggiungere sul pari al 32′ con uno sfortunato autogol di Cristofaro che devia nella propria porta un diagonale di Scarpa. Dopo 4 minuti di recupero, il signor Stella decreta la fine delle ostilità sul punteggio finale di 1-1. Con questo punto il Cosenza muove la classifica e mantiene la nona posizione in graduatoria a quota 33 punti in attesa degli incontri di oggi. (Francesco Pellicori)

Il tabellino: 
Cosenza-Martina Franca 1-1
Cosenza: Calderaro, Cristofaro, Aloisi, Canonaco, Rizzuto, Arlia, Chiappetta (24′ Fabbricatore), Piluso, Costabile (37′ st Principe), Nigro, Reda (12′ st Paura). A disposizione: Puterio, De Rose, Montalto, Ruffolo Allenatore: Ricci (Sarcinella squalificato)
Martina Franca: Passiatore, Curri, Cassano, Foggetti, Lezzi, Adone (29′ st Meuli), Buccolieri (11′ st Spinelli), Turrone (21′ st Mizzi), Macchia, Martellotta, Ciatta. A disposizione: Selicato, Uva, Pedone, Scarpa. Allenatore: Marasciulo
Arbitro: Alessandro Stella di Cosenza
Marcatori: 17′ Reda (C), 32′ st Cristofaro (C, aut.)
Note: Spettatori circa 50. Espulso al 26′ st Fabbricatore (C) per gioco falloso. Ammoniti: 10′ pt Arlia (C), 25′ st Macchia (M). Angoli 8-2 per il Cosenza. Recupero 1′ pt – 5′ st.