Cosenza Calcio

La Calabria pronta a tingersi di rossoblù: nessuno come il Cosenza

I Lupi potranno diventare la prima squadra in regione ad avere in bacheca un trofeo nazionale tra i professionisti. Guarascio ha invitato personalmente i magistrati e i dipendenti del Palazzo di Giustizia.
esultanza con reggina21
Il conto alla rovescia è stato innescato, domani il Cosenza giocherà per vincere la Coppa Italia di Lega Pro. Qualora ciò avvenisse, e ci sono buone possibilità che De Angelis riceva da il premio, i rossoblù sarebbero il primo club calabrese ad avere qualcosa da mettere in bacheca. Tra i professionisti, infatti, nessuna delle corregionali ha mai conquistato qualcosa che possa essere conservato nel tempo. Il Catanzaro ci andò vicinissimo quando arrivò in finale di Coppa Italia (quella più importante), ma l’impresa non è riuscita a nessuno. A Via degli Stadi troverebbe posto pure la coppa relativa al Torneo Anglo-Italiano del 1983 (all’epoca per semi-professionisti), ma è andata persa in uno dei tanti cambi di guardia. Il 4-1 con cui Cesca e compagni hanno schiantato il Como nel match di andata è una garanzia che vale oro, ma il calcio non è una scienza esatta e Roselli sta predicando calma assoluta. La soglia dei 5mila biglietti è stata abbattuta e si punta con decisione alla doppia cifra. L’attesa in città cresce, tanto che anche l’amministrazione comunale ha posizionato sul corso principale della città delle illuminazioni, a tinte rossoblù, che raffigurano il Lupo e la Coppa: c’è voglia di rivivere in una notte magica le emozioni vissute il giorno del Centenario. Intanto il presidente Guarascio ha invitato personalmente personalmente i magistrati e i dipendenti del Palazzo di Giustizia ad assistere al match; a prescindere in Tribuna Numerata non mancheranno i volti noti. Politici, allenatori e operatori di mercato hanno già richiesto l’accredito: nessuno vuole perdersi l’evento dell’anno. Da Via degli Stadi segnalano il nome di Antonio Schio, calciatore che conquistò in rossoblù la promozione in B nell’88 ed amico del ds Meluso.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina