Cosenza Berretti

Berretti: Cosenza di misura sul Foggia (1-0)

A decidere la contesa un acuto di Nigro nel primo tempo, ma prima e dopo la rete i rossoblù hanno creato diverse occasioni da gol con arrotondare il punteggio. Unici rischi nella ripresa con i rossoneri pericolosi.
nigro berretti
Vittoria di misura nella 27esima giornata di Campionato Berretti girone D. Il Cosenza ha la meglio per 1-0 su un Foggia sempre più in fondo alla classifica. La partita è decisa da un gol di pregevole fattura, al 31′, di Nigro, che stoppa di petto un cross di Costabile e tirando al volo insacca la sfera. Partita che però non è stata dominata dai padroni di casa, ma è stata abbastanza equilibrata: al 19′ Puterio deve superarsi per impedire la gioia del gol a Casale, al 42′ ancora Puterio protagonista, ma stavolta in negativo: il numero uno del Cosenza, uscito dall’area, si fa scavalcare dal pallone, ma per fortuna riesce a rimediare. Nel secondo tempo, con i calabresi sempre in vantaggio, la storia cambia: i padroni di casa capiscono che serve segnare il raddoppio per chiudere il match e ci provano prima con Chiappetta al 3′, poi Pluso al 14′ e con Reda, appena entrato in campo, al 31′. Ancora cosentini in avanti, stavolta con Costabile al 32′, che con un diagonale perfetto fa la barba al palo e con Trombino che costringe, al 35′, al miracolo Valente. Al 36′ i foggiani si risvegliano e cercano il pareggio prima con Gargano (salvataggio sulla linea di Canonaco) e poi con uno spiovente che attraversa tutta l’area, ma nessuno lo spinge in rete. A margine dei 4 minuti di recupero ed il match finisce per 1-0.

Il tabellino
Cosenza: Puterio, Cristofaro, Aloisi, Canonaco, Rizzuto, Pisani, Chiappetta, Piluso, Principe (1′ st Trombino), Costabile, Nigro (30′ st Reda). A disposizione: Calderaro, Arlia, De Rose, Sidoti, Reda, Paura. All.: Sarcinella
Foggia: Valente, Saracino, Vigliotti, Chiarella, Colecchia, Del Vecchio, Monopoli, Ricciardi (10′ st Bartesaghi), Casale, Lo Muscio, Gargano (19′ st Martinelli). A disposizione: Salerno, Caggiano, Di Battista, Sebastiano. All. Zingarelli
Arbitro: Signorelli di Paola
Marcatore: 31′ pt Nigro
Note: Spettatori circa 30. Ammoniti: Gargano (F), Canonaco (C). Recupero: 1′ pt – 4′ st

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina