Cosenza Calcio

Cosenza pronto ad offrire il prolungamento a Meluso e Roselli fino al 2016

Il presidente programma il futuro ed è intenzionato a riconoscere i meriti di chi ha regalato una stagione da favola, ma tiene a mente le esperienze passate. L’apprezzamento per direttore e allenatore è massimo.
Guarascio-roselli-mellusoAl ds Mauro Meluso verrà offerto il prolungamento di un anno (foto sito ufficiale)
Dovrebbe essere di natura annuale il prolungamento di contratto che verrà offerto al direttore sportivo e all’allenatore. In casa Cosenza sembrano essere queste le intenzioni del presidente Guarascio che si sta muovendo, così come la tifoseria chiede a gran voce, con largo anticipo per programmare il prossimo campionato. Al momento della presentazione di Meluso a giugno scorso, il patron e il ds sottolinearono come il contratto a scadenza 2015 sarebbe servito per “conoscersi meglio e per porre le basi nel corso del tempo di un eventuale prolungamento”. Detto fatto, perché il numero uno di Via degli Stadi ha imparato ad apprezzare il suo massimo operatore di mercato nei momenti di estrema difficoltà. Meluso, infatti, non è mai arretrato di un centimetro neppure con la squadra in fondo alla classifica ed ha sempre ribadito che l’organico da lui allestito si sarebbe salvato. Calderini e compagni lo hanno fatto addirittura con dieci turni di anticipo rispetto “all’ultimo secondo dell’ultima giornata”. Il merito è anche di Giorgio Roselli, abile a trarre il massimo soprattutto da quegli elementi ai margini del gruppo e che invece si sono dimostrati l’arma in più dello spogliatoio. Non solo, perché essere diventato l’unico club calabrese ad aver alzato un trofeo ha inorgoglito tanto il presidente. Insomma, Guarascio ha apprezzato il lavoro di ds e allenatore e presenterà loro la proposta di continuare a gestire fianco a fianco l’area tecnica per un’altra stagione. Perché non un biennale? Per due ragioni: perché Guarascio vuole premiare la meritocrazia e perché l’esperienza-Cappellacci ha insegnato qualcosa. Se dal campo arriveranno di nuovo ottimi risultati come nel campionato appena concluso, tra dodici mesi di sicuro la situazione si riproporrà. Magari a dover programmare qualcosa in un’altra categoria…
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina