Tutte 728×90
Tutte 728×90

Guarascio e Occhiuto: “Adesso altri trionfi e la Cittadella dello Sport”

Nel corso della cerimonia con il Presidente della Provincia di Cosenza è emersa grande sintonia tra le parti in vista di nuovi obiettivi. Il patron: “La Coppa Italia orgoglio di un’intera regione”.
rendano coppaLa Coppa Italia, il sindaco Occhiuto e la squadra sotto la statua di Telesio (foto mannarino)

Nella splendida cornice del centro storico, il Cosenza Calcio al completo ha ricevuto le congratulazioni ufficiali da parte del sindaco e Presidente della Provincia, Mario Occhiuto. I calciatori, giunti alla spicciolata in piazza, hanno regalato anche alla statua di Bernardino Telesio uno scatto con il trofeo conquistato mercoledì scorso. Non sono mancati i semplici tifosi che

hanno fermato gli atleti per posare con loro, in modo da conservare per sempre il ricordo di questi indimenticabili giorni. Subito dopo si è passati alla parte istituzionale del pomeriggio: nel Salone degli Specchi si è tenuto un breve briefing in cui Eugenio Guarascio ha preso per primo la parola. “Negli ultimi anni i tifosi del Cosenza hanno sofferto molto per le vicissitudini che tutti conoscete. La conquista della Coppa Italia li ha forse ripagati un po’ per quanto subito. Quando si raggiungono traguardi del genere, la soddisfazione è sempre tanta. Specialmente con la salvezza già in tasca”. Gli fa eco il primo cittadino. “La nostra provincia di è la più grande della Calabria e una della più estese dell’Italia. L’orgoglio di avere una Coppa, primi in regione, è immenso. Lo dico anche da sindaco”. L’affondo di Occhiuto è deciso e fa sorridere i presenti in piazza “La società non ha mantenuto ancora la promessa fino in fondo perché ci auguriamo di raggiungere ancora altri traguardi… Il club ha dimostrato nel tempo grande serietà, ecco perché ora possiamo iniziare a strutturare meglio le cose anche per il centro sportivo in modo da riqualificare quell’aerea lì. Ci sono dei finanziamenti pubblici e con una società solida possiamo aspirare a strutturare meglio un discorso a più ampio raggio“. Chiusura dedicata ai fan dei Lupi. “Abbiamo un tifo incredibile che trasmette valori sociali veri. Sono i valori di questa città. Abbiamo avuto delle richieste da parte del club per un campo di allenamento fisso e verremo incontro alle esigenze del Cosenza”. Per guardare le foto più delle pomeriggio clicca qui.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it