venerdì,Marzo 29 2024

Pallanuto M., scontro salvezza con il Modugno per la Tubisider

Il Settebello di coach Manna sabato si giocherà il campionato contro un avversario assolutamente da battere. La società rossoblù chiama a raccolta i propri tifosi per un match fondamentale. Tre giornate al termine della stagione regolare nella serie B maschile, tre partite nelle quali la Tubisider Cosenza sarà arbitra del proprio destino. Modugno e Basilicata

Il Settebello di coach Manna sabato si giocherà il campionato contro un avversario assolutamente da battere. La società rossoblù chiama a raccolta i propri tifosi per un match fondamentale.
manna francesco
Tre giornate al termine della stagione regolare nella serie B maschile, tre partite nelle quali la Tubisider Cosenza sarà arbitra del proprio destino. Modugno e Basilicata Nuoto 2000 Giocoleria in casa, Acicastello in trasferta, tre confronti alla portata della compagine di Francesco Manna, se continuerà ad esprimersi sui livelli delle ultime partite. Andando con ordine c’è da dire subito che la Tubisider Cosenza dovrà assolutamente fare suo lo scontro salvezza col G.P. Modugno che si giocherà Sabato 2 Maggio (16) nella piscina comunale cosentina. Di fronte si ritroveranno il “sette” calabrese penultimo a dieci punti e quello ospite fanalino di coda ad una sola lunghezza. Quella con i pugliesi, dunque, sarà la madre di tutte le partite che quasi certamente indirizzerà il discorso salvezza. Vincere per la Tubisider Cosenza significherebbe staccare la rivale, portarsi a quattro lunghezze e guardare agli ultimi due confronti con un certo ottimismo. All’andata la squadra calabrese fu battuta più per i propri demeriti che per i meriti degli avversari che rappresentano comunque un ostacolo non semplice da superare. Ma è arrivato il momento che Chiappetta e compagni dimostrino in questo delicatissimo e insidiosissimo confronto tutto il loro valore, perché è una gara che si può e si deve vincere assolutamente e la Tubisider Cosenza vista all’opera nelle ultime tre partite contro formazioni di alta classifica ha dimostrato di essere in una buona condizione e in grado di aggiudicarsi l’intera posta, per non compromettere irrimediabilmente il proprio cammino verso la salvezza. E in questo incontro più che mai avrà bisogno del supporto dei propri tifosi, sempre presenti e sempre encomiabili, capaci col loro incitamento di spingerli verso il successo. (Salvatore Mannarino)