Tutte 728×90
Tutte 728×90

Vizza: “Dopo il Sanvitino, creeremo gli spazi per i disabili. E quel fossato è pericoloso…”

Vizza: “Dopo il Sanvitino, creeremo gli spazi per i disabili. E quel fossato è pericoloso…”

L’assessore allo Sport annuncia l’imminente firma della convenzione tra comune e Cosenza Calcio: “Questione di giorni, gli accordi sono stati presi. Entro l’inizio del nuovo campionato i Lupi avranno la nuova casa”.
vizza con guarascio e occhiutoL’assessore allo Sport Carmine Vizza con Guarascio e il sindaco Occhiuto (foto mannarino)
Contattato dai microfoni di CosenzaChannel, l’assessore allo Sport del comune di Cosenza, Carmine Vizza, spiega che il sopralluogo effettuato ieri al Sanvitino è volto alla riqualificazione dell’intera area, non solo per consentire alla prima squadra di allenarsi, ma per dare la stessa opportunità anche al settore giovanile. Una volta terminate in tempi brevi le modifiche al Sanvitino, per il quale si valuta con interesse l’opzione sintetico, verranno apportate ulteriori modifiche allo stadio intero a cominciare dall’illuminazione, dall’ammodernamento delle tribune e degli spazi per i disabili, ponendo particolare attenzione alla questione fossato, in quanto più volte i vigili, hanno segnalato come pericoloso. L’assessore Vizza conclude affermando che la convenzione con Guarascio per il San Vito verrà stipulata a giorni.
Assessore Vizza, a cosa era finalizzato il sopralluogo di ieri mattina?
“Era volto a dare una casa stabile al Cosenza. L’idea è quella di effettuare delle modifiche in tempi brevi. Ora ci aspetta tutto l’iter burocratico per mettere in movimento la macchina che ci porterà a dare una dimora fissa al Cosenza Calcio”.
Nel dettaglio, l’intervento al Sanvitino a cosa mira?
“Alla riqualificazione dell’area per permettere di allenarsi non solo alla prima squadra, ma anche alle giovanili. L’idea è quella di disporre un manto sintetico che verrà realizzato in tempi brevi. Tempi di realizzazione e costi ancora non sono certi, ma posso assicurare che ci muoveremo in tempo per dare una sistemazione definitiva al Cosenza per l’inizio della prossima stagione”.
Sono previsti altri lavori all’interno dello stadio?
“Assolutamente sì. Una volta risolta la questione del Sanvitino, provvederemo ad apportare delle modifiche all’intero stadio a partire dall’illuminazione, dall’ammodernamento delle tribune e degli spazi per i disabili e affronteremo anche la questione fossato che i vigili ci segnalano come pericolosa.
Quando si stipulerà la convenzione con Guarascio per l’utilizzo dell’impianto di Via degli Stadi?
“A breve, è una questione di giorni, ma gli accordi sono già stati presi. La questione è risolta per quanto ci riguarda”. (Francesco Pellicori)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it