Tutte 728×90
Tutte 728×90

Se la salvezza del Cosenza è un miracolo. Meluso e Roselli a piedi da San Francesco di Paola

Se la salvezza del Cosenza è un miracolo. Meluso e Roselli a piedi da San Francesco di Paola

Direttore sportivo e allenatore, come Gianni Di Marzio e Gigi Simoni nel 1988 dopo la promozione in B, ieri hanno raggiunto il Santuario dal valico della Crocetta. Stasera, intanto, si aspetta il rinnovo del contratto del tecnico.
de angelis roselli orlandi e meluso Il quartetto rossoblù con il tifoso Francesco Casale al Santuario di San Francesco di Paola
Meluso e Roselli come Gigi Simoni e Gianni di Marzio. Non ancora perché verranno ricordati per una promozione (storica) in Serie B, ma perché al pari dei due grandi ex hanno raggiunto il santuario di San Francesco di Paola a piedi. Stavolta niente clamore come all’epoca, niente fotografi, né giornalisti e né tifosi ad accompagnarli. Soltanto un “cammino” di fede dal valico della Crocetta per rendere grazie alla statua di un Santo che i fan rossoblù non esitano a definire tra il sacro e il profano “un tifoso del Cosenza”. Prima di Meluso e Roselli (accompagnati dal vice De Angelis e dal preparatore dei portieri Orlandi, ndr) e dell’armata che trionfò nell’88, anche Nedo Sonetti sciolse il voto dopo una promozione. Che si tratti o meno di un miracolo, la salvezza conquistata dai Lupi a partire dal giorno in cui arrivò il nuovo allenatore è stata qualcosa di incredibile vista la classifica di ottobre. Oggi potrebbe essere il giorno del secondo annuncio: Roselli è pronto a legarsi a Via degli Stadi fino al 2016 come ha già fatto il suo ds e a programmare una stagione importante. Stasera sul palco del Cinema Tieri gli sportivi silani si aspettano che il presidente comunichi la firma del contratto e che dia le direttive per la prossima stagione. Quella conclusa ieri, in fondo, è già in archivio dalla sera del 22 aprile. L’unico dubbio, tuttavia, è di natura esistenziale: perché se Roselli detto il Santo è stato chiamato per un miracolo… chi lo ha fatto questo miracolo? Lui o San Francesco di Paola?
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Related posts