Cosenza Calcio

Che disastro nei playoff. Al Sud resiste solo il Matera

Eliminate Benevento (il presidente Vigorito si è dimesso dopo anni di ingenti investimenti) e Juve Stabia. In Serie B salirà una tra Como, Bassano, Reggiana e la formazione lucana.
benevento esulta a cosenza
Un vero e proprio disastro i playoff di Lega Pro per due delle tre formazioni meridionali che hanno abbandonato il sogno di giocare in Serie B dopo il primo turno della post-season. Benevento e Juve Stabia sono state eliminate dal Como e dal Bassano provocando in entrambi i casi forti scossoni in seno alla società. A Matera altro match caldo ed infuocato terminato ai supplementari con un epilogo incredibile. In vantaggio gli ospiti con Marchi nella ripresa, pareggio di Pagliarini nel finale e sorpasso al 119′ a firma proprio di Pagliarini. Il presidente giallorosso Vigorito ha detto di aver rassegnato le dimissioni e di aver consegnato le chiavi della squadra al sindaco. Se non dovesse tornare sui propri passi si tratterebbe di una decisione fortissima che avrebbe pesanti ripercussioni sul club: sono anni infatti che i sanniti disputano campionati di altissima classifica grazie agli investimenti fatti dalla famiglia del patron. Sabato pomeriggio la compagine lariana si era imposta per 2-1 al Santa Colomba. Al vantaggio sannita di Mazzeo al 51′, il Como ha replicato con la doppietta di Ganz al 60′ e al 91′. I lombardi in semifinale troveranno il Matera, mentre il Bassano ha superato la concorrenza della Juve Stabia soltanto ai calci di rigore. Al vantaggio di Davì aveva risposto Bombagi, che dal dischetto ha sbagliato il penalty decisivo nella famigerata lotteria. A margine del match anche Manniello, numero uno delle Vespe, ha definito la Lega Pro “il campionato dei debiti”, sottolineando come per lui sia “impossibile andare avanti”. L’ultimo quarto di finale vedeva contro Ascoli e Reggiana: hanno prevalso gli emiliani per 4-2 nell’extra-time. 
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina