Cosenza Calcio

Al Cosenza piace Pinna del Melfi, il terzino che batte le punizioni

Il difensore sinistro dei gialloverdi, autore di un gran gol contro il Benevento, è nel mirino del ds Meluso. La prossima settimana Via degli Stadi annuncerà una serie di rinnovi di calciatori e collaboratori di Roselli.
pinna melfiIl difensore mancino del Melfi Paride Pinna è finito in orbita Cosenza (foto mannarino)
Sono giorni di calma apparente, ma sotto il tappeto ci sono tizzoni ardenti. La prossima settimana i rossoblù daranno l’annuncio ufficiale dello staff tecnico, probabilmente del ritiro in Sila e del rinnovo di qualche calciatore. I nomi sono i soliti, la lista di chi farà parte della nuova avventura in rossoblù è di dominio pubblico e prima o poi tutti gli interessati accetteranno l’offerta di Via degli Stadi dopo aver limato un po’ le distanze. Il direttore sportivo Mauro Meluso, tuttavia, è consapevole che non c’è da sottovalutare l’aspetto del mercato in ingresso e i contatti presi con procuratori, direttori sportivi e calciatori sono già diversi. Alcuni nomi sono trapelati, molti altri ancora devono restare top-secret. In ordine di tempo, l’ultimo atleta con una certa esperienza tra i professionista a cui il Cosenza sta facendo delle avance è il terzino sinistro del Melfi Paride Pinna (’92). Si tratta di un calciatore che ha maturato nel corso del biennio 2013-2015 trascorso in Basilicata più sessanta partite in Lega Pro mostrando una crescita non indifferente. Ha giocato sia all’andata che al ritorno contro il Cosenza non passando inosservato. E’ a scadenza di contratto e i Lupi sono interessati a portarlo al San Vito per calarlo in un contesto qualitativamente superiore. Affidabile come laterale, ha giostrato talvolta pure da marcatore centrale e calcia molto bene le punizioni. Il gol del momentaneo pareggio a Benevento (clicca qui per vederlo al minuto 0.20) parla da sé. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli debuttò in D all’Arzachena finendo subito nella Top 11 del massimo torneo dilettantistico. Poi il Matera e nel 2013 il Melfi in Seconda divisione.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina