Cosenza Calcio

Saracco rinnova col Cosenza. Accordo per due anni più uno

Questa mattina conclusa l’operazione con il giovane pipelet clase 1994 che verrà valorizzato al San Vito. La società si aspetta ulteriori progressi dopo la crescita mostrata nello scorso campionato.
saracco con martinaUmberto Saracco giocherà ancora al Cosenza per altre due stagioni (foto mannarino)
È Umberto Saracco (’94) il primo calciatore del Cosenza dopo Caccetta ad avere rinnovato il contratto ponendo la firma sul modulo che il segretario Bandiera depositerà in Lega. Il portiere questa mattina ha raggiunto l’accordo fino al 2017 (con la possibilità di prolungare ancora al 2018) con la società che intende valorizzarlo: in giornata è atteso l’annuncio. Le parti non hanno avuto bisogno di grandi discussioni perché l’entourage del calciatore ha capito da subito  l’intenzione del club di puntare sul giovane pipelet a medio-lungo termine ed ha accettato le condizioni poste da Via degli Stadi. Il direttore sportivo Meluso e il tecnico Roselli subito dopo la fine dal campionato avevano informato il ragazzo e chi ne cura gli interessi che non ci sarebbero stati problemi e così è stato. Saracco è stato il numero uno di gran parte dei match di Coppa Italia, competizione che ha permesso ai Lupi di alzare il primo storico trofeo in Calabria, ed ha sostituito Ravaglia quando è stato necessario. Per lui cinque presenze in Prima divisione: ha giocato nel girone di andata contro Lupa Roma, Casertana e Catanzaro, in quello di ritorno con Martina e Melfi. Avendo difeso i pali rossoblù al San Vito nel derby contro i giallorossi e durante la finale con il Como (non prendendo gol, ndr), ha già avuto un assaggio delle potenzialità del pubblico di casa, pronto ad infiammarsi in caso di posizioni di vertice. Il presidente Guarascio si aspetta ulteriori progressi, in linea con la crescita dimostrata sotto la guida del responsabile dei portieri Federico Orlandi. 
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina