Cosenza Calcio

A Cosenza il seminario “Dal settore giovanile alla prima squadra”

L’ex capitano dei Lupi Aniello Parisi aprirà i lavori coadiuvato dal vicepresidente-Aipac Michele Bruni, già preparatore atletico dei rossoblù negli scorsi campionati.
bruni professore
Continuano nella nostra regione gli incontri organizzati dal Comitato Calabria dell’A.I.P.A.C. (associazione preparatori atletici calcio). Lunedì 15 giugno al Museo del Presente in Rende e a seguire presso lo Stadio M. Lorenzon, prima volta in assoluto nella nostra provincia, si svolgerà il Seminario dal titolo “Dal settore giovanile alla prima squadra, l’allenamento del calciatore”. Il Seminario con inizio previsto per le ore 16,30, è indirizzato ad allenatori e preparatori fisici di calciatori evoluti e a quelli che allenano nei settori giovanili ragazzi di 14-18 anni. Saranno presenti il presidente regionale Calabria FGCI/ L.N.D. Saverio Mirarchi, il presidente dell’AIAC Calabria Raffaele Pilato, il Presidente del Coni di Cosenza Pino Abate e il presidente dell’AIPAC calabrese Giovanni Saffioti. Aprirà i lavori Nello Parisi fresco dell’acquisizione della qualifica di allenatore Uefa A conseguita a Coverciano, coadiuvato dal prof. Michele Bruni vice-presidente dell’AIPAC. Presenteranno il lavoro “Il giovedì la seduta più dispendiosa del micro ciclo”, che oltre ad evidenziare l’importanza del terzo giorno di allenamento, seduta spesso trascurata, vuole sottolineare di quanto sia importante che l’allenamento abbia una unica finalità, il miglioramento tecno-tattico unito al miglioramento della condizione fisica e per questo di quanto sia indispensabile un lavoro in sinergia tra allenatore e preparatore. Poi sarà la volta del prof. Michele Viapiana che dopo vari stage a Madrid, sia col Real, che con l’Atletico,porterà le proprie esperienze soffermandosi sull’importanza dei lavori di forza nei settori giovanili. Terzo intervento quello della prof.ssa Katia Arco responsabile del settore giovanile della Reggina che mostrerà un lavoro sulle capacità coordinative in età evolutiva. A seguire dimostrazione pratica sull’erbetta del M. Lorenzon. E’ prevista la partecipazione di allenatori e preparatori fisici da tutta la provincia.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina