giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza sul centrocampista De Risio

Nell’ultima stagione è stato protagonista nel Martina che ha valorizzato il prestito del Benevento: Meluso ha sondato più volte il terreno negli ultimi giorni. Ha vinto lo scudetto Berretti nel 2009 e fece gol ai Lupacchiotti.De Risio e Arrigoni nel match Martina-Cosenza. I due potrebbero ritrovarsi fianco a fiancoE’ un centrocampista che con la maglia

Cosenza sul centrocampista De Risio

Nell’ultima stagione è stato protagonista nel Martina che ha valorizzato il prestito del Benevento: Meluso ha sondato più volte il terreno negli ultimi giorni. Ha vinto lo scudetto Berretti nel 2009 e fece gol ai Lupacchiotti.
de risio martinaDe Risio e Arrigoni nel match Martina-Cosenza. I due potrebbero ritrovarsi fianco a fianco
E’ un centrocampista che con la maglia del Martina Franca ha fatto molto bene, ma che è di proprietà del Benevento. Carlo De Risio (’91) aspetta l’occasione giusta per consacrarsi e completare quel processo di crescita che lo ha portato ad essere per tutta la stagione, parte finale esclusa, uno dei punti di forza di quel Martina Franca che già con largo anticipo aveva posto le basi per la salvezza. Al Cosenza non è passato inosservato il suo rendimento e il direttore sportivo Mauro Meluso ha chiesto informazioni manifestando il gradimento del tecnico e della società. Si tratta di un mediano dotato di un buon fisico che in alcune occasioni in passato è riuscito anche giostrare da laterale di centrocampo. Il pressing e la corsa sono le sue doti migliori, insomma è un interdittore che favorisce la fase di non possesso della squadra e fa sentire la sua presenza in campo. Molto di rado scende sotto la sufficienza. E’ cresciuto calcisticamente nel Vasto, ma si è trasferito molto giovane al Benevento dove ha fatto la trafila nel settore giovanile vincendo lo scudetto Berretti nel 2009. L’anno dopo, sempre in Berretti, segnò un gol nel 2-0 rifilato ai Lupacchiotti di Petrucci. Ha esordito in Lega Pro al Celano, poi l’esperienza a Catanzaro dove trovò poco spazio. Riportato al Santa Colomba fece intravedere buone qualità, confermate dal prestito al Martina Franca. Ora alla sua porta ha bussato il Cosenza e i contatti stanno diventando sempre più fitti.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!