Cosenza Calcio

A Cosenza il convegno su “Diritto, procedura e prassi operative nel calcio”

Venerdì alle 15,30 presso la Sala Quintieri del Teatro Rendano presente anche il direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano. Si parlerà della riforma della Giustizia Sportiva e dei rapporti con i procuratori.
locandina convegnoLa locandina dell’importante evento che si terrà venerdì pomeriggio a Cosenza
Venerdì prossimo a Cosenza si parlerà del Dio Pallone nelle sue forme più giuridiche. Presso la Sala Quintieri del Teatro Rendano, a partire dalle 15.30, gli esperti del settore terranno un convegno dal tema “Diritto, procedura operativa e prassi nel calcio”. Il tutto è stato fortemente voluto dall’associazione culturale “Scenari Globali” che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Palazzo dei Bruzi e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (accreditato con tre crediti formativi). Prima dei lavori, saranno proprio il sindaco Mario Occhiuto e il presidente Oreste Morcavallo ad inaugurare la giornata con i saluti di rito. Il dibattito avrà un parterre d’eccezione, con il direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano in prima fila. Parlerà dei rapporti tra le società di calcio e gli addetti ai lavori, mentre con Matteo Sperduti si analizzerà il nuovo Codice di giustizia sportiva. L’avvocato Marco Lai spiegherà il regolamento per i servizi del procuratore sportivo, infine Federico Menichini focalizzerà la propria attenzione sulle Third-Party Ownership che molti sbrigativamente traducono come “la presenza di fondi di investimento nel calcio”. Il tutto sarà moderato da Stefania Scarfò.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina