Cosenza Calcio

Cosenza, torna di moda Formiconi. E’ l’alternativa a Ciancio?

Meluso stima il terzino del Grosseto già da tempo e un anno fa solo un cambio di proprietà bloccò l’approdo al San Vito del laterale. Adesso se non si dovesse giungere al rinnovo con il goleador di Coppa Italia…
formiconi grossetoIl terzino del Grosseto Giovanni Formiconi piace al Cosenza fin dalla scorsa estate
Torna prepotentemente in auge il nome di Giovanni Formiconi (’89), che già un anno fa di questi tempi era di moda nelle cronache sportive dei tifosi del Cosenza. E’ un laterale destro che ha già dimostrato grande affidabilità nel torneo di Prima divisione, tanto da aver perfino vestito la fascia di capitano negli ultimi campionati, ed ha già affrontato i rossoblù in occasione della finale di Coppa Italia di Lega Pro nel 2009-2010. Al suo attivo, anche nove presenze tra i cadetti. L’interesse del Cosenza si era manifestato già a luglio scorso, ma la trattativa andò per le lunghe e si bloccò a causa dello stand-by societario in cui versava il club toscano. Cambiata la proprietà, non ci furono più i presupposti per un trasferimento. Adesso, invece, il ds dei Lupi Meluso ha ribadito all’entourage del calciatore la stima che da tempo nutre nei suoi confronti ed ha sondato il terreno. La mossa si colloca automaticamente in contrasto con il rinnovo di Ciancio, dato per scontato da tempo ma che evidentemente non è cosa fatta. Formiconi potrebbe rappresentare un’alternativa al terzino che ha realizzato contro il Como un gol storico. Come spiegato in un altro articolo, la distanza tra l’ex Juve Stabia e il Cosenza non è di natura economica, ma relativa alla durata del contratto: davanti alla proposta di un accordo annuale, c’è la richiesta di un biennale. A quanto sembra, però, Meluso ha iniziato a guardarsi intorno. 
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina