Tutte 728×90
Tutte 728×90

Il Cosenza (ri)vuole la provincia. Passerella a Cetraro ad inizio agosto

Il Cosenza (ri)vuole la provincia. Passerella a Cetraro ad inizio agosto

Il comune ha chiesto al club di poter portere la squadra al cospetto dei tifosi rossoblù della costa: l’idea è di sfruttare il porto turistico, l’alternativa è la nuova Piazza San Marco. 
guarascio lanciato in areaIl presidente Eugenio Guarascio lanciato per aria dai calciatori dopo la conquista della Coppa
I rossoblù vogliono tornare a radicarsi in provincia e vogliono farlo sfruttando al meglio il territorio. Il Cosenza Calcio, in quanto maggiore sodalizio sportivo di un ampio territorio calabrese, ha l’esigenza di riallacciare i fili con i suoi tanti sostenitori che vivono lontano dal capoluogo. Ecco perché si continuerà a battere la strada già tracciata nello scorso campionato con una serie di iniziative che hanno coinvolto tante squadre dell’hinterland. Nell’immediato, in attesa della presentazione ufficiale della squadra che dovrebbe tenersi a fine agosto nella splendida cornice del Castello Svevo, Via degli Stadi vorrebbe portare la squadra sulla costa tirrenica ddopo la richiesta del comune di Cetraro. L’idea è di sfruttare la zona del porto turistico, paese natale del tecnico delle giovanili Roberto Occhiuzzi e dell’uomo-derby Alberto Aita, subito dopo la fine del ritiro di Lorica. La location è delle più affascinanti, tanto che da quasi vent’anni ospita l’appuntamento mondano “Moda Mare” che attira anche tanti cosentini. Il 15 luglio i calciatori sotto contratto dovranno ritrovarsi al San Vito per le visite mediche di rito e per dei piccoli test, poi si perderanno tra i boschi della Sila per circa tre settimane. A margine, l’idea di cui sopra. Presso gli uffici comunali di Cetraro è già arrivata una richiesta scritta da parte del club rossoblù dove si espone il progetto. Il giorno indicato da parte della società è il 4 agosto, ma probabilmente potrebbe slittare al 6 perché è in programma la festa per la Madonna del Santuario della Neve, ricorrenza molto sentita in riva al mare. Se non si dovesse ottenere l’ok per il porto, dato che l’iter è lungo e pieno di ostacoli, si è già pensato di spostarsi sulla nuovissima Piazza San Marco. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it