Cosenza Calcio

Cosenza, affari con il Genoa. Si stringe per Soprano e il gioiello Ventre

Il difensore è a un passo dal dire di sì al direttore sportivo Meluso, mentre il trequartista è combattutto. Sono due giovani validi che darebbero verve al collettivo dei rossoblù nel torneo di Lega Pro.
soprano genoaIl difensore centrale Marco Soprano con la maglia rossoblù del Genoa
Il Cosenza non vuole più fermarsi. Dopo aver definito gran parte dell’organico, il direttore Mauro Meluso è partito all’attacco di due calciatori del Genoa. Entrambi sono dei talenti in erba che sono sbocciati nella Primavera del Grifone e che aspettano di conoscere la loro destinazione per poter spiccare il volo verso palcoscenici importanti. In quest’ottica, Cosenza rappresenta la vetrina giusta. I Lupi sono piombati sul difensore centrale Marco Soprano (’96) e sull’esterno Michael Ventre (’96). Il primo è un classico stopper bravo di testa e nel contrasto con l’avversario. Un anno fa suscitò l’interesse dell’Everton che poi però non si fece avanti con concretezza. Nel 2011 ha risposto alla chiamata della nazionale Under 16 con la quale ha esordito nel corso di un’amichevole in Slovacchia prima di vincere un torneo a livello europeo disputato in Portogallo, grazie al successo in finale sull’ Olanda. Nell’ultima stagione è stato spesso aggregato in prima squadra durante le sessioni settimanali colpendo favorevolmente Gasperini. Ventre, invece, può fungere da esterno o anche da trequartista classico. Dotato di una buona tecnica individuale, è stato riscattato dal Genoa dopo un paio di stagioni in comproprietà con l’Inter dove ha svolto con Mazzarri parte dell’ultimo ritiro nerazzurro. Ventre quest’anno ha giocato tutte e cinque le partite del Viareggio. In totale, nel campionato Primavera appena concluso, diciannove gare condite da quattro gol.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina