Calcio a 5

Rober è del Cosenza Futsal. “Colpito dal tanto interesse di Cipolla”

I rossoblù hanno strappato il sì dello spagnolo rinforzando ulteriormente la squadra. Il centrale iberico entusiasta: “Vengo dalla Liga e sono pronto a centrare gli obiettivi del club. Sarà una stagione intensa”. Mercoledì la presentazione del club.
rober contro barcaIl centrale spagonolo Roberto Rivas Hernandez, in arte Rober, contro il Barcellona
Settimo colpo del Cosenza Futsal che sta allestendo un organico importante per la Serie A. Dopo le strette di mano con Marcelinho, Rotella, Gomes, Sanna, Moretti e Bassani, in giornata la società rossoblù ha chiuso pure per Roberto Rivas Hernandez, in arte Rober. L’accordo è di natura annuale, fino a giugno 2016. Classe 1990, il centrale spagnolo si è distinto in patria conquistando un paio di titoli giovanili nel 2008 tra le fila del Carnicer Torejon, club in cui ha attirato l’attenzione del Montesinos Jumilla. Completato il trasferimento, ha disputato le ultime due stagioni della Liga centrando con tranquillità la salvezza. La trattativa per il passaggio in rossoblù è stata curata dall’avvocato Antonello Viola che ha chiuso in tempi molto rapidi l’affare intravedendo per il suo assistito la soluzione ideale in ottica futura. Rober è dotato di una spiccata personalità e di un ottimo acume tattico che ha spinto il tecnico Francesco Cipolla a puntare su di lui. “Sono un elemento che fa della competizione un punto di forza – ha detto Rober tramite una nota ufficiale – Mi piace dare una grossa mano in difesa e sono sinceramente onorato di aver riscontrato da parte del mio futuro allenatore così tanto interesse nei miei confronti. Poter giocare in un campionato difficile quale quello italiano mi rende entusiasta ed è per questo che ho accettato la proposta del Cosenza Futsal. Mi auguro di centrare, sia a livello individuale che di collettivo, gli obiettivi prefissati dal presidente Luca Donato e darò il massimo affinché ciò avvenga. Non sono preoccupato delle differenze tra la Liga e la Serie A perché in entrambi i campionati il livello qualitativo è alto, pertanto sono preparato ad affrontare una stagione intensa. Sono convinto che al termine di essa potremo dire di esserci tolti delle grandi soddisfazioni”.
PRESENTAZIONE. Nel frattempo la società ha comunicato che la presentazione ufficiale del club avverra mercoledì 22 luglui alle ore 11 presso il Chiostro di San Domenico.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina