Cosenza Calcio

Addio a Gigi Marulla, il cordoglio del sindaco Occhiuto e del Centro Coordinamento Club

Il primo cittadino: “Con profondo dolore, non riesco ancora a credere di doverne parlare al passato”. Il presidente dei clubs Tonino Domma: “Per noi rappresenta il simbolo più splendente e nessuno come lui ha sudato di più quella maglia che ha contribuito, primo tra tutti, a rendere gloriosa”.
marulla centenarioGigi Marulla con la maglia del Centenario quando anche lui ha raggiunto i cento gol con i Lupi
“Gigi Marulla nella nostra città è il simbolo indiscusso del calcio. Nell’immaginario della tifoseria rossoblù, e non solo, un punto di riferimento che incarna i valori di pulizia sportiva e, oltre lo sport, un raro esempio comportamentale. Oggi, con profondo dolore, non riesco ancora a credere di doverne parlare al passato”. E’ con sincera commozione che il sindaco Mario Occhiuto, a nome suo e dell’intera collettività che si ritrova improvvisamente a piangere l’uomo e il campione, esprime cordoglio per questa scomparsa prematura. “Si tratta di un fulmine a ciel sereno – aggiunge Occhiuto – Cosenza tutta è scossa dalla notizia di aver perso uno dei suoi figli più amati, una persona perbene, nata a Stilo ma cosentino d’adozione, un cosentino doc. Indimenticabile il suo gol-salvezza a Pescara, in campo neutro, nello spareggio contro la Salernitana per la permanenza in serie B. Aveva addirittura rifiutato la serie A pur di continuare a giocare indossando la casacca rossoblù. Un amore sempre ricambiato quello fra Cosenza e il suo calciatore-emblema per antonomasia. Alla moglie Antonella e ai figli Kevin e Ylenia, giunga il forte abbraccio di tutta la nostra città. Gigi Marulla continuerà a vivere nei ricordi di chi ha avuto a fortuna di conoscerlo perché – conclude Occhiuto – le bandiere non muoiono mai”. Anche il presidente del Centro Coordinamento Tonino Domma esprime il suo grande dispiacere: “A nome mio e di tutti i club rappresentati ci uniamo al dolore della famiglia del grande Gigi, per noi simbolo assoluto di cosentinità. Il primo pensiero va a Kevin e Ylenia, ma i due ragazzi possano stare certi che il nome e il ricordo di loro padre continuerà a vivere non solo nel cuore di tutti i tifosi dei Lupi, ma di tutta la Calabria. Gigi Marulla ci ha regalato momenti di gioia estrema e nessuno come lui ha sudato di più quella maglia che ha contribuito primo tra tutti a rendere gloriosa”. Anche il Rende Calcio si è unito alle condoglianze: “Tutta la famiglia biancorossa si unisce al cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa di Gigi Marulla, grande bomber in campo e persona sempre disponibile e gentile fuori dal rettangolo verde. Il Rende Calcio esprime a nome del presidente Coscarella, dello staff tecnico, della squadra le più sentite condoglianze alla famiglia e un abbraccio forte a Kevin”.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina