Cosenza Calcio

Ventre non si pone limiti: “Sogno una ventina di partite e almeno 4-5 gol”

L’esterno mancino prelevato dal Genoa spiega: “A Cosenza voglio provare le stesse sensazioni di quando ho vinto il Torneo di Viareggio con l’Inter. Sono un’ala sinistra, ma ho detto a Roselli che posso fare la seconda punta”.
ventre palla al piedeeL’esterno rossoblù Michael Ventre giocherà la sua prima stagione tra i professionisti
LORICA Il nuovo Cosenza allestito da Mauro Meluso può contare anche sull’imprevedibilità di Michael Ventre, esterno diciannovenne di proprietà del Genoa e arrivato in prestito in questa sessione di mercato. L’esterno ha riflettuto pochi giorni sulla scelta, poi ha accettato la proposta dei rossoblù. “Mi è bastato poco per convincermi a venire a Cosenza. Navigando su Youtube


ho visto l’entusiasmo della tifoseria e ho detto sì a Meluso. Questa è una piazza importante. Spero di ripagare la fiducia del tecnico e del club. Sono lusingato dalle parole pronunciate dal direttore Bega (l’ex difensore rossoblù, attuale direttore sportivo del settore giovanile del Genoa ha detto che “Ventre ha l’assist nel sangue” proprio a CosenzaChanne.it, ndr)”.
La sua vita da “grande” comincia in riva al Crati. Svezzato da Sanremese, Inter e Genoa, Ventre ha collezionato diverse presenze nelle varie selezioni azzurre giovanili. A 19 anni ha le idee molto chiare. “Per me è un anno importante, dopo la lunga trafila nelle categorie giovanili. Ringrazio il Cosenza perché mi ha dato l’opportunità di mettermi in mostra tra i professionisti. Spero di trovare spazio e integrarmi bene nel gruppo. Mi sono fissato degli obiettivi. Vorrei raggiungere quota 20 presenze e realizzare 4-5 reti”.
Nello scacchiere tattico dei Lupi dovrebbe essere impiegato da esterno mancino, ma potrebbe trovare spazio pure altrove. “Il mio ruolo naturale è quello di esterno sinistro. Ho parlato con Roselli e gli ho già spiegato che posso adattarmi anche a giocare da seconda punta. Vincere il Torneo di Viareggio per me è stata un’emozione grandissima e spero di provare le stesse sensazioni anche in rossoblù”.
Infine, rivela un retroscena. “Ho origini calabresi. La mia famiglia paterna è di Gioia Tauro, pertanto la Calabria era nel mio destino”.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina