Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pinna: “Mi sto integrando bene, lo staff è preparato. Ora l’Ascoli”

Pinna: “Mi sto integrando bene, lo staff è preparato. Ora l’Ascoli”

Uno dei volti nuovi del Cosenza racconta il suo inserimento all’interno del gruppo: “Con i ragazzi mi trovo molto bene, lo staff tecnico è molto preparato, speriamo di arrivare alla sfida di Ascoli nella migliore condizione”
pinna ritiro primopianoParide Pinna, nuovo volto del Cosenza. Giocherà da terzinio sinistro o centrale
Arrivato nell’ultima sessione di mercato, ha già dimostrato di avere una condizione fisica invidiabile. Paride Pinna, ex Melfi, sta iniziando a conoscere l’ambiente Cosenza. Un assaggio del calore dei tifosi rossoblù lo ha avuto questo pomeriggio: 300 cuori sono accorsi a Lorica per sostenere la squadra di Roselli in un caldo pomeriggio di fine luglio. Pinna li ha deliziati con un gol: “E’ stata una bella esperienza segnare durante un’amichevole”. Ma il gol non è nelle sue caratteristiche: “L’anno scorso ci ho provato e ci sono riuscito una sola volta. Speriamo che in questa stagione capiti più spesso”. Meluso ha deciso di acquistarlo anche per la sua duttilità, ma l’ex gialloverde preferisce agire sulla corsia esterna: “A Melfi ho fatto raramente il centrale, solo in casi di emergenza. Io preferisco fare il terzino perché mi piace parecchio la fase offensiva, ho delle caratteristiche che si addicono al ruolo. Anche se dove mi mettono io sto, mi interessa solo fare bene”.
Pinna si sta integrando bene con i suoi nuovi compagni, a Lorica lo si vede ridere e scherzare un po’ con tutti: “Il ritiro per ora procede bene, i carichi di lavoro non sono eccessivi perché abbiamo un impegno importante già dal 2 agosto. Sono contento perché col gruppo mi sto trovando molto bene, il preparatore è bravo quindi speriamo di farci trovare nella condizione migliore già domenica”.
Proprio ad Ascoli arriverà l’esordio con la sua nuova maglia: “Mi aspetto una gara combattuta, loro sono una grossa squadra, sperano addirittura di essere ripescati in serie B. Stanno costruendo un organico importante, noi dobbiamo fare la nostra partita e cercare di fare il meglio possibile. Io cercherò di metterla dentro”. (Emanuele Melfi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Related posts