venerdì,Marzo 29 2024

Fiordilino sogna ad occhi aperti: “Cosenza primo? Perché no”

Il centrocampista palermitano sottolinea: “In squadra ci sono grandi calciatori ed io voglio dire la mia. Ho stretto amicizia sia con Caccetta che con il mister: entrambi mi stanno dando mille consigli per crescere come spero”.Il nuovo centrocampista del Cosenza Luca Fiordilino nutre grandi speranzeLORICA E’ stato indicato dai suoi compagni di squadra e dal

Fiordilino sogna ad occhi aperti: “Cosenza primo? Perché no”

Il centrocampista palermitano sottolinea: “In squadra ci sono grandi calciatori ed io voglio dire la mia. Ho stretto amicizia sia con Caccetta che con il mister: entrambi mi stanno dando mille consigli per crescere come spero”.
fiordilino correIl nuovo centrocampista del Cosenza Luca Fiordilino nutre grandi speranze
LORICA
E’ stato indicato dai suoi compagni di squadra e dal tecnico Giorgio Roselli come uno dei giovani con maggior talento tra quelli acquistati nella prima fase di calcio mercato. Stiamo parlando di Luca Fiordilino, classe 1996, proveniente dalla Primavera del Palermo che ha iniziato da qualche giorno il suo nuovo percorso a tinte rossoblù. Il centrocampista si è fermato ai microfoni dei cronisti per analizzare questi primi giorni di ritiro: “Penso di poter stare bene in mezzo a questi grandi giocatori da cui posso imparare tanto. Mi aiutano molto, soprattutto Arrigoni e Caccetta, li guardo per carpire segreti che mi serviranno in carriera. Anche il mister ha sottolineato questo aspetto, devo essere bravo a rubare con gli occhi. Sono sicuro che mi faranno crescere. Amo rompere il gioco altrui ma posso anche costruire”. Fiordilino sembra essersi integrato a meraviglia nel suo nuovo gruppo di lavoro: “Ho legato con tutti, soprattutto con il capitano Caccetta. Mi sento pronto per un campionato da professionista, anche se so che il torneo sarà diverso e più difficile rispetto alla Primavera”. In squadra ci sono delle gerarchie, ma l’ex Palermo è pronto a dire la sua: “Cerco di dare sempre il massimo, so di essere un ragazzo che deve crescere ma voglio mettermi in mostra. Voglio dare una mano ai miei compagni per fare bene e, chissà, speriamo di arrivare primi. Sognare non costa nulla e io lo faccio”. Il campo chiama, l’impegno di Ascoli è ormai vicino: “Ci stiamo preparando al meglio, è una gara importante, vogliamo andare avanti in Tim Cup. Roselli, come noi, vuole vincere”. (Emanuele Melfi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!