Cosenza Calcio

Roselli carica la squadra: “Faremo di tutto per passare il turno”

Il tecnico dei Lupi è proiettato alla gara di Tim Cup: “Speriamo di recuperare qualche infortunato per domenica, qualche problema lo abbiamo. Noi vogliamo passare il turno, ma la gara è onestamente difficile”.
roselli fischiettoGiorgio Roselli è soddisfatto del lavoro svolto dalla sua squadra nel ritiro di Lorica
LORICA – Soddisfatto e pronto per Ascoli. Così Giorgio Roselli si presenta ai microfoni dei cronisti dopo il largo successo di questo pomeriggio nell’ultima amichevole giocata dalla sua squadra a Lorica. “ Adesso si può scherzare perché non c’è nervosismo e si riesce a lavorare in armonia. Le settimane, durante il campionato, sono scandite dai risultati. Naturale, ora siamo in ritiro e le considerazioni si possono fare con più calma, ma so bene che valuteremo il  tutto con i test più impegnativi, sin da domenica. Dopo Ascoli torneremo a Cosenza e dal 4 agosto riprenderemo ad allenarci al San Vito: dobbiamo però trovare una soluzione alternativa, probabilmente andremo al Marca”. Il 2 agosto si sale ad Ascoli per il primo impegno ufficiale, ad attendere il Cosenza ci sono i bianconeri di Mario Petrone: “Tra noi e loro c’è un po’ di pretattica, ci sta. Ho visto i titolari dell’Ascoli e sono gli stessi dello scorso anno, forse con due o tre innesti che hanno migliorato la squadra. Noi vogliamo fare di tutto per qualificarci anche perché, per ora, siamo della stessa categoria. Onestamente è una gara difficile, la seconda parte della nostra preparazione sarà basata sul passaggio o meno del turno di Tim Cup”.
Sulle polemiche che hanno accompagnato i giorni precedenti la partita Roselli spiega: “Sono contento che le mie dichiarazioni siano giunte fino a lì, non per aizzare inutili polemiche ma perché nel nostro mestiere non si possono dire certe cose, si risulta incoerenti. Ho già visto tante cose nella mia carriera e quelle arrivate da Ascoli le ho già sentite tante volte. Ognuno può tirare l’acqua al suo mulino ma bisogna avere rispetto di tutti”. Qualche giocatore ha avuto a che fare con qualche acciacco ma il tecnico rossoblù spera di avere tutti, o quasi, a disposizione: “Qualcuno non si sta allenando. Guerriera domani ha un controllo e se non dovesse esserci nulla domenica potrebbe essere a disposizione. Criaco ha qualche problema, Caccetta è affaticato. Qualcuno sono sicuro di poterlo recuperare. Mi affido ai medici e ai fisioterapisti”.
Ultima battuta sui movimenti di mercato. Giacomo Innocenti ha impressionato quest’oggi nell’ultima uscita in Sila, ma Roselli sottolinea: “Ne parlavamo prima con Meluso, è un bel giocatore, ma dovremo fare delle valutazioni che vanno al di là dell’indiscusso valore del ragazzo. Se il ds dice che può rientrare nella triade con Tortori e Sandomenico è così, raramente il ds non dice la verità”. (Emanuele Melfi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina