Cosenza Calcio

Arrighini: “Il gol mi ha dato fiducia. Qui c’è un progetto serio di una società seria”

L’attaccante è sicuro: “Daremo noia alle squadre che sulla carta sono più forti di noi. Il gol mi ha dato fiducia, affrontare il Vicenza sarà per noi un orgoglio”. E intanto va in scena il primo allenamento al San Vito.
arrighini conferenzaAndrea Arrighini ha timbrato il cartellino alla prima uscita stagionale del Cosenza

Protagonista della prima conferenza stampa stagionale al San Vito è il neo arrivato Andrea Arrighini. L’attaccante, fresco di gol qualificazione di domenica in Tim Cup con l’Ascoli, racconta la sua emozione per il primo centro stagionale: “E’ stato importante per me e per tutta la squadra perché è servito a battere uno squadrone che molto probabilmente giocherà la B.
Mi ha dato fiducia per iniziare la stagione con il piede giusto. Ora affrontare il Vicenza per noi sarà motivo di orgoglio, è una gara che può darci un po’ di visibilità”.
L’attaccante poi spiega il suo arrivo in rossoblù: “Quando l’Avellino ha deciso di mandarmi a giocare, di tutte le chiamate che ho avuto quella del Cosenza mi è sembrata la più seria. Ho parlato molto col direttore e con Roselli prima di decidere, ci sono tanti motivi che mi hanno spinto a venire qui. Vincere la Coppa Italia conta tanto, c’è un progetto serio con una società seria alle spalle. Vogliamo dare noia a quelle che sulla carta sono più forti di noi. Sono molto contento, mi sono integrato bene, la rosa è completa, potremo dire la nostra questa stagione”.
Vutov, La Mantia e l’ultimo arrivato Raimondi: la concorrenza c’è ma per Arrighini non ci sono problemi: “Abbiamo un buon reparto davanti, Andrea (Raimondi ndr) è un grande acquisto. Amo molto svariare e non dare punti di riferimento, mi piace attaccare la profondità. Siamo tutti diversi lì davanti ed è un bene. La concorrenza fa bene, ti dà motivo per allenarti con il giusto piglio durante la settimana per cercare di conquistare una maglia da titolare. 
Nel finale una battuta sui giovani rossoblù: “Vutov mi ha fatto una buona impressione, ha ottimi margini di miglioramento, regge molto il contatto fisico e prima riuscirà ad integrarsi e meglio sarà. Ventre ha qualità, così come gli altri: ho giocato con molti giovani e so che seguiranno il mister avranno molta visibilità”. 
Passando al campo, nel primo allenamento sul tappeto verde del San Vito, Roselli ha tenuto a rapporto la squadra analizzando gli errori di Ascoli. Molti dettagli tecnici messi sotto la lente d’ingrandimento per un allenamento che si è concluso con un lavoro a parte del prof. Bruni prima della consueta partitella a ranghi ridotti. (Emanuele Melfi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina