giovedì,Marzo 28 2024

San Vincenzo Cosenza Futsal: primo giorno di ritiro in Sila con doppia seduta

A Camigliatello Silano si è ritrovata la squadra al completo insieme allo staff tecnico per iniziare il ritiro in vista dell’inizio del campionato. Due sedute: atletica al mattina, tattica nel pomeriggio.Primo giorno di ritiro a Camigliatello Silano per il Cosenza Futsal del tecnico Francesco CipollaLa Sila abbraccia il Cosenza Futsal, unica squadra calabrese (insieme al

San Vincenzo Cosenza Futsal: primo giorno di ritiro in Sila con doppia seduta

A Camigliatello Silano si è ritrovata la squadra al completo insieme allo staff tecnico per iniziare il ritiro in vista dell’inizio del campionato. Due sedute: atletica al mattina, tattica nel pomeriggio.
cosenza futsal in silaPrimo giorno di ritiro a Camigliatello Silano per il Cosenza Futsal del tecnico Francesco Cipolla
La Sila abbraccia il Cosenza Futsal, unica squadra calabrese (insieme al Corigliano) a disputare la prossima serie A di calcio a 5. La cronaca della giornata ha visto la squadra effettuare il check-In all’Hotel Lo Sciatore sul corso di Camigliatello Silano. I giocatori sono arrivati nella mattinata effettuando una seduta atletica incentrata sull’aerobica presso il complesso sportivo della Montanara. Nel pomeriggio, dopo un veloce pranzo, il tecnico Cipolla ha tenuto i suoi a rapporto, presso il palazzetto di Viale della Repubblica, con una seduta di circa un’ora e mezza. Nella prima parte la squadra è stata sottoposta ad esercizi di stabilizzazione del tronco. Nella seconda mister Cipolla ha lavorato prettamente sull’aspetto tecnico-tattico. Assenti giustificati (sono arrivati nel pomeriggio) i due giocatori Moretti e Ganzetti che si aggregheranno da domani al resto del gruppo. Da sottolineare, oltre al lavoro dell’allenatore Francesco Cipolla, anche la presenza rilevante del suo staff. Ad iniziare da Fabio Cipolla (collaboratore tecnico), Marco De Marchi (preparatore dei portieri), Giuseppe Giorgio (preparatore atletico), Manuel Greco (fisioterapista) e Mattia Panucci (magazziniere). Senza dimenticare figure rilevanti come il Team Manager, Stefano Tocci, e il Direttore Generale, Andrea Gervasi. Questo il commento del tecnico Cipolla dopo la prima giornata di ritiro. “La condizione mostrata dai ragazzi è buona. Segno che in queste settimane, seppur a riposo, hanno lavorato facendosi trovare pronti per l’inizio del ritiro. In questi giorni cercheremo di lavorare molto sulla stabilizzazione fisica e sul profilo tecnico tattico”.