Cosenza Calcio

Vutov salta la prima di campionato: convocato dall’Under 21 della Bulgaria

Il talento del Cosenza risponderà ad una nuova chiamata del selezionatore Antoni Zdravkov per gli impegni del 4 e dell’8 settembre. Giocherà prima in Romania a Targu Mures e poi a Razgard in Lussemburgo. 
vutov a vicenzaL’attaccante del Cosenza Antonio Vutov in azione al Menti di Vicenza (foto Trogu)
Antonio Vutov sorride, Giorgio Roselli un po’ meno. Il giovane attaccante del Cosenza è stato infatti convocato dalla Nazionale Under 21 della Bulgaria per per i due impegni ravvicinati che affronterà nei primi giorni di settembre. Il calciatore rossoblù farà parte del gruppo di calciatori che parteciperanno alle gare di qualificazione al Campionato europeo 2017 che si svolgerà in Polonia agli ordini del selezionatore Antoni Zdravkov. Il 4 settembre l’Under 21 bulgara sarà in trasferta a Targu Mures in Romania, quattro giorni dopo a Razgrad affronterà il Lussemburgo. Si tratta di un motivo di vanto estremo per la società guidata dal presidente Guarascio e anche per il direttore sportivo Mauro Meluso che ha pescato un elemento che già da giovanissimo ha iniziato a fare esperienza internazionale. Vutov, infatti, oltre ad un’amichevole e a due match di qualificazione già disputati con la maglia dell’Under 21 da marzo 2015, vanta già tre presenze con l’Under 19 e sette con l’Under 17. Le date stabilite dall’Uefa per gli impegni della Bulgaria obbligheranno Roselli a puntare su altre soluzioni offensive e proveranno lo stesso Vutov dell’esordio in campionato con la maglia del Cosenza. La partenza della Lega Pro è prevista infatti per il 6 settembre (a meno di clamorosi slittamente dovuti alle sentenze del calcio-scommesse), proprio quando il biondo fantasista venuto dall’est non potrà scendere in campo come fatto ad Ascoli e Vicenza. Con Statella infortunato, Arrighini non al top e Raimondi ancora lontano dalla condizione migliore, il trainer umbro dovrà inventarsi qualcosa. Di tempo a disposizione ne ha tanto.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina