venerdì,Marzo 29 2024

Nuovo murales per Gigi Marulla. “Sorride di spalle rivolto alla sua città”

Il sindaco Occhiuto ha annunciato l’avvio dei lavori, a cura dell’artista Lucamaleonte, della seconda opera dedicata al compianto bomber rossoblù. Sorgerà di fianco a quella realizzata da Flavio Favelli.I lavori in corso del secondo murales dedicato a Gigi Marulla e la figura che ispira i lavoriA poco più di un mese dalla sua scomparsa, nessuno

Nuovo murales per Gigi Marulla. “Sorride di spalle rivolto alla sua città”

Il sindaco Occhiuto ha annunciato l’avvio dei lavori, a cura dell’artista Lucamaleonte, della seconda opera dedicata al compianto bomber rossoblù. Sorgerà di fianco a quella realizzata da Flavio Favelli.
muralesgigi2I lavori in corso del secondo murales dedicato a Gigi Marulla e la figura che ispira i lavori
A poco più di un mese dalla sua scomparsa, nessuno ha dimenticato Gigi Marulla. Il suo ricordo, in attesa che gli venga ufficialmente intitolato lo stadio San Vito come ha espresso la popolazione, resta comunque vivo nella memoria collettiva. La città, che ha omaggiato con una partecipazione sentita e numerosa il suo bomber nel giorno dell’addio, avrà a breve una seconda opera d’arte a lui dedicata. Lo ha annunciato il sindaco Mario Occhiuto. “L’artista Lucamaleonte – ha detto – è alle prese con il nuovo murales di Marulla. Prende forma pertanto la parete dedicata ai nostri campioni”. La parete a cui fa riferimento il primo cittadino è la stessa su cui sorge un altro murales, realizzato dall’artista Flavio Favelli e chiacchierato a lungo sui social network. Si trova nello spiazzo che precede l’inizio del ponte di Mancini, a due passi dall’Oasi Francescana che fu di Padre Fedele. “Il campione Marulla va via e ci lascia, ma rimane per sempre con noi con il suo esempio positivo e ci sorride di spalle rivolto alla sua città” ha chiuso Occhiuto, ricevendo stavolta tanti consensi. Il prossimo passo sarà la realizzazione di una statua: la tifoseria organizzata sta da tempo raccogliendo i fondi necessari tramite la vendita di adesivi e t-shirt.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!