Cosenza Calcio

Nuovo murales per Gigi Marulla. “Sorride di spalle rivolto alla sua città”

Il sindaco Occhiuto ha annunciato l’avvio dei lavori, a cura dell’artista Lucamaleonte, della seconda opera dedicata al compianto bomber rossoblù. Sorgerà di fianco a quella realizzata da Flavio Favelli.
muralesgigi2I lavori in corso del secondo murales dedicato a Gigi Marulla e la figura che ispira i lavori
A poco più di un mese dalla sua scomparsa, nessuno ha dimenticato Gigi Marulla. Il suo ricordo, in attesa che gli venga ufficialmente intitolato lo stadio San Vito come ha espresso la popolazione, resta comunque vivo nella memoria collettiva. La città, che ha omaggiato con una partecipazione sentita e numerosa il suo bomber nel giorno dell’addio, avrà a breve una seconda opera d’arte a lui dedicata. Lo ha annunciato il sindaco Mario Occhiuto. “L’artista Lucamaleonte – ha detto – è alle prese con il nuovo murales di Marulla. Prende forma pertanto la parete dedicata ai nostri campioni”. La parete a cui fa riferimento il primo cittadino è la stessa su cui sorge un altro murales, realizzato dall’artista Flavio Favelli e chiacchierato a lungo sui social network. Si trova nello spiazzo che precede l’inizio del ponte di Mancini, a due passi dall’Oasi Francescana che fu di Padre Fedele. “Il campione Marulla va via e ci lascia, ma rimane per sempre con noi con il suo esempio positivo e ci sorride di spalle rivolto alla sua città” ha chiuso Occhiuto, ricevendo stavolta tanti consensi. Il prossimo passo sarà la realizzazione di una statua: la tifoseria organizzata sta da tempo raccogliendo i fondi necessari tramite la vendita di adesivi e t-shirt.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina