Cosenza Calcio

Cosenza, presentazione al Castello Svevo. Omaggi a Gigi ed esposizione di opere d’arte contemporanea

Si lavora per svolgere la cerimonia mercoledì 2 settembre alle 21,30. Previste mostre fotografiche, di pitttura, delle performance e delle installazioni audio/visive con degli artisti calabresi. 
castello svevoIl Castello Svevo-Normanno di Cosenza illuminato di rossoblù (foto tratta da Facebook)
La presentazione ufficiale della squadra per la stagione 2015-2016 si svolgerà al Castello Svevo e non più nel cuore della città come avvenuto invece un anno fa di questi tempi. La scelta della nuova location era nell’aria da tempo, ritenuta da qualcuno quasi scontata dopo i lavori di ammodernamento fatti eseguire dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Occhiuto. Insomma, si convolerà a corte dove la cittadinanza tutta sarà invitata a partecipare. L’idea del club è di dare il via alle danze intorno alle 21,30 di mercoledì 2 settembre: un orario che garantirebbe a chiunque di poter presenziare all’evento una volta terminato il proprio lavoro. Come in occasione della festa per i 100 anni del calcio a Cosenza, il castello verrà illuminato di rosso e di blu per rimarcare il legame viscerale tra la città e la sua squadra. La scaletta, ad ogni modo, sarà diversa da quella che nel 2014 portò quasi mille tifosi a Piazza XI Settembre. La serata regalerà ai presenti una serie di omaggi al compianto Gigi Marulla e offrirà alla popolazione un evento dedicato all’arte contemporanea. Cosenza che si riappropria del suo luogo simbolo attraverso le sue arti più belle: pittura, musica, scrittura, fotografia, il tutto non solo dedicato allo sport. Si sta lavorando alacremente per realizzare anche delle performance e delle installazioni audio/visive con degli artisti calabresi. Da Via degli Stadi si attende il comunicato ufficiale in cui verrà svelato l’intero programma. (Antonio Clausi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina