Cosenza Calcio

In Lega Pro tornano Teramo e Savona. Vigor Lamezia in D, Catania -9

Le Corte Federale d’Appello ha modificato le sentenze di primo grado riscrivendo la geografia della terza serie nazionale: fa festa il Messina che tornerà tra i prof. La Torres segue i biancoverdi tra i dilettanti.
pulvirenti catania
La Corte Federale d’Appello ha riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale Federale Nazionale, disponendo che il Teramo (pur dovendo rinunciare alla Serie B, dove gli subentrerà l’Ascoli), non dovrà ripartire dalla Serie D secondo quanto deciso in primo grado dal TFN. Al club abruzzese è stata inflitta una penalizzazione di 6 punti da scontare nella prossima stagione di Lega Pro. Anche il Savona resta in Prima Divisione Unica, ma partirà da -6 in classifica. Sia al Teramo che al Savona è stata inoltre inflitta un’ammenda di 30 mila euro. Contestualmente, la Corte Federale d’Appello ha riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale Federale Nazionale nei confronti di Torres e Vigor Lamezia. In secondo grado è stata infatti disposta la retrocessione di entrambi i club “all’ultimo posto in classifica nella stagione sportiva 2014-2015″ . In virtù di questa decisione i due club sono esclusi dalla Prima Divisione Unica per la stagione 2015-2016 e dovranno giocare in Serie D. Al club sardo è stata inflitta una multa di 15mila euro e a quello calabrese di 30mila. Per gli effetti di questa sentenza emessa dalla CFA per l’inchiesta Dirty Soccer, Pro Patria e Messina dovrebbero essere riammessi in terza serie nazionale. infine, la Corte d’Appello federale della Figc ha parzialmente accolto il ricorso del Catania relativo alla sentenza sul calcioscommesse, riducendo da -12 a -9 i punti di penalizzazione da scontare nella stagione calcistica entrante in Lega Pro. L’ex presidente Pulvirenti ha invece rinunciato al ricorso e resta inibito per 5 anni, mentre è stato respinto il ricorso dell’allora a.d. del club etneo Pablo Cosentino. Ecco di seguito un sunto dei verdetti.
CATANIA: -9 in Lega Pro
TERAMO: -6 in Lega Pro
SAVONA: -6 in Lega Pro
VIGOR LAMEZIA: Serie D

TORRES: Serie D
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina