giovedì,Marzo 28 2024

In Lega Pro tornano Teramo e Savona. Vigor Lamezia in D, Catania -9

Le Corte Federale d’Appello ha modificato le sentenze di primo grado riscrivendo la geografia della terza serie nazionale: fa festa il Messina che tornerà tra i prof. La Torres segue i biancoverdi tra i dilettanti.La Corte Federale d’Appello ha riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale Federale Nazionale, disponendo che il Teramo (pur

In Lega Pro tornano Teramo e Savona. Vigor Lamezia in D, Catania -9

Le Corte Federale d’Appello ha modificato le sentenze di primo grado riscrivendo la geografia della terza serie nazionale: fa festa il Messina che tornerà tra i prof. La Torres segue i biancoverdi tra i dilettanti.
pulvirenti catania
La Corte Federale d’Appello ha riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale Federale Nazionale, disponendo che il Teramo (pur dovendo rinunciare alla Serie B, dove gli subentrerà l’Ascoli), non dovrà ripartire dalla Serie D secondo quanto deciso in primo grado dal TFN. Al club abruzzese è stata inflitta una penalizzazione di 6 punti da scontare nella prossima stagione di Lega Pro. Anche il Savona resta in Prima Divisione Unica, ma partirà da -6 in classifica. Sia al Teramo che al Savona è stata inoltre inflitta un’ammenda di 30 mila euro. Contestualmente, la Corte Federale d’Appello ha riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale Federale Nazionale nei confronti di Torres e Vigor Lamezia. In secondo grado è stata infatti disposta la retrocessione di entrambi i club “all’ultimo posto in classifica nella stagione sportiva 2014-2015″ . In virtù di questa decisione i due club sono esclusi dalla Prima Divisione Unica per la stagione 2015-2016 e dovranno giocare in Serie D. Al club sardo è stata inflitta una multa di 15mila euro e a quello calabrese di 30mila. Per gli effetti di questa sentenza emessa dalla CFA per l’inchiesta Dirty Soccer, Pro Patria e Messina dovrebbero essere riammessi in terza serie nazionale. infine, la Corte d’Appello federale della Figc ha parzialmente accolto il ricorso del Catania relativo alla sentenza sul calcioscommesse, riducendo da -12 a -9 i punti di penalizzazione da scontare nella stagione calcistica entrante in Lega Pro. L’ex presidente Pulvirenti ha invece rinunciato al ricorso e resta inibito per 5 anni, mentre è stato respinto il ricorso dell’allora a.d. del club etneo Pablo Cosentino. Ecco di seguito un sunto dei verdetti.
CATANIA: -9 in Lega Pro
TERAMO: -6 in Lega Pro
SAVONA: -6 in Lega Pro
VIGOR LAMEZIA: Serie D

TORRES: Serie D
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!