Tutte 728×90
Tutte 728×90

Stadio Gigi Marulla, manca soltanto l’ok della Giunta

Stadio Gigi Marulla, manca soltanto l’ok della Giunta

La richiesta ufficiale dovrebbe essere protocollata domani mattina: l’obiettivo è completare l’iter prima dell’avvio del campionato del Cosenza domenica col Martina. C’è attesa affinché venga esaudito il desiderio della città.
marulla e castaldoIl team manager dei Lupi Kevin Marulla riceve un dono dal bomber dell’Avellino Castaldo
L’appuntamento che tutta la Cosenza sportiva aspetta da settimane sta per arrivare. Ancora pochi giorni e il San Vito potrebbe cambiare nome ed essere intitolato alla leggenda rossoblù Gigi Marulla, il calciatore scomparso prematuramente nella seconda metà di luglio lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei tifosi dei Lupi. L’iter burocratico è ormai avviatissimo:


nei giorni scorsi la commissione Sport di Palazzo dei Bruzi si è riunita in più occasioni per stabilire il da farsi e tutti i consiglieri hanno convenuto che lo stadio comunale debba portare il nome del bomber di Stilo, recordman di marcature con la maglia del Cosenza grazie alle sue 91 rete realizzate. Nessun dubbio a riguardo spiega “Il Garantista”, tant’è che il presidente della commissione, il forzista Francesco Spadafora, è già pronto al pressing – giusto per restare in ambito calcistico – affinché la Giunta recepisca nel minor tempo possibile un’istanza che vede d’accordo non solo tutti i consiglieri comunali, ma anche i loro elettori. La richiesta ufficiale dovrebbe essere protocollata domani mattina. Spadafora si rivolge direttamente a Mario Occhiuto, ricordando i tanti appelli che la tifoseria rossoblù ha lanciato attraverso i social network nelle ultime settimane per vedere lo stadio dedicato al proprio idolo. “Si chiede – scrive il consigliere dopo aver evidenziato la comunione d’intenti dei suoi colleghi della sala Catera e il desiderio della Cosenza sportiva – in nome e per conto della commissione consiliare Sport al signor sindaco di Cosenza, al quale si riconosce il dono dell’umanità e della sensibilità, di intitolare lo stadio San Vito all’ex calciatore Gigi Marulla, nella speranza che l’intitolazione possa avvenire prima dell’inizio del campionato in modo da festeggiare l’evento con una grande festa che coinvolga tutta la Cosenza calcistica”. Non resta che aspettare la prossima settimana per sapere se il desiderio sarà esaudito.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Related posts