Cosenza Calcio

Roselli fa gli scongiuri. Statella stringe i denti e punta il Martina

Il Cosenza ha ripreso gli allenamenti con l’esterno rossoblù in gruppo dopo più di un mese di assenza. Lo staff medico spera di poterlo regalare al tecnico in vista dell’esordio in campionato con i pugliesi.
pinna ostacoliParide Pinna non esordirà domenica contro il Martina Franca per un residuo di squalifica
Il Cosenza, questo pomeriggio, è tornato al lavoro in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima contro il Martina Franca. La squadra prima ha lavorato sul terreno di gioco del Sanvitino dove ha eseguito delle esercitazioni atletiche con gli ostacoli e poi si è trasferita sul manto erboso del “Gigi Marulla” dove sempre agli ordini del professor Roberto Bruni ha terminato il riscaldamento svolgendo tanti esercizi sulla resistenza e sulla corsa. La truppa rossoblù, poi, è passata nelle mani di tecnico Roselli che ha fatto svolgere una seduta tattica facendo provare molte soluzioni ai suoi uomini e chiedendo ai ragazzi di far scorrere velocemente la palla cercando di dare molta intensità ai passaggi. Ha preso regolarmente parte alla seduta Statella che sembra aver recuperato dall’infortunio. Lo stiramento rimediato ad Ascoli gli ha fatto saltare l’intero mese di agosto e lo ha tenuto lontano dai compagni nei momenti cruciali. Adesso lo staff medico spera di rimetterlo definitivamente in sesto per l’esordio in campionato. Vederlo in cmapo dal primo minuto è difficile, ma uno spezzone potrebbe giocarlo. L’unico che è rimasto fermo è stato Bilotta, mentre Arrighini e Raimondi sono tornati a pieno regime a disposizione del trainer umbro. I silani, prima di andare tutti sotto la doccia, hanno disputato la consueta partitella dove l’allenatore ha potuto provare alcune soluzioni mischiando un po’ le carte. Soltanto nella partitella del giovedì si potranno capire quali saranno le idee di mister Roselli sulla formazione che dovrà scendere in campo contro il Martina, ma di sicuro Pinna sarà squalificato. (Marco Salfi)
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina