Cosenza Calcio

Cosenza-Martina: l’avversario

Alla scoperta di una squadra esperta che ha cambiato molto, compreso l’allenatore qualche giorno fa. Il tecnico Incocciati non scopre le carte, ma dopo aver abbracciato il portiere Viotti, dovrebbe puntare sul 4-3-1-2.

Squadra e società profondamente rinnovate con l’obiettivo di una tranquilla salvezza. E’ questa la mission del Martina del nuovo presidente Massimiliano Lippolis. E’ stata un’estate caldissima quella della squadra pugliese. Dapprima la crisi che ha messo in dubbio l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Poi l’arrivo dell’avv. Lippolis che, dopo aver tentato la scalata al Lecce lo scorso febbraio, è riuscito a prendere il Martina insieme al suo socio Giuseppe Cervellera, salvarlo dal fallimento e ripartire in panchina con Pasquale Salerno, collaboratore di Di Biagio nell’Under 21. Il nuovo allenatore però rimane in sella alla panchina dei bianco-azzurri un mese e mezzo e, pochi giorni fa, ecco Beppe Incocciati al suo posto. Nel frattempo arrivano a Martina grandi nomi: RulloAntonazzoBogliacinoBacletCristea. L’avvicendamento in panchina è quindi solo l’ultima rivoluzione in casa dei pugliesi. Anzi no. La penultima. Perché proprio ieri ha firmato con il Martina, il portiere Sergio Viotti, ex tra le altre di Brescia e Juve Stabia, che dovrebbe scalzare nel ruolo di titolare, l’ex leccese Davide Petrachi, arrivato anch’egli in estate. Per quanto riguarda la partita di domani contro il Cosenza, sono tanti punti interrogativi sul Martina. Incocciati ha mischiato le carte anche nell’ultimo allenamento di ieri ma dovrebbe comunque essere il 4-3-1-2 lo schema scelto dall’allenatore laziale. Tra i pali, come detto, l’ultimo arrivato Viotti che dovrebbe quindi alla fine spuntarla su Petrachi. difesa sugli esterni quasi sicuri Allegra e Rullo, mentre in mezzo Migliaccio dovrebbe far coppia con Sirignano, preferito a Cristofari. I tre centrocampisti dovrebbero essere Viola in mezzo, il recuperato Antonazzo sul centro-destra e Zappacosta sul centro-sinistra. Dietro le punte certa la presenza di Mariano Bogliacino, mentre in avanti il rumeno Cristea, dovrebbe essere affiancato da Baclet, più che da Schetter(Alessandro Storino)

Probabile formazione:
MARTINA (4-3-1-2): Viotti; Allegra, Migliaccio, Sirignano, Rullo; Antonazzo, Viola, Zappacosta; Bogliacino; Cristea, Baclet. A disposizione: Petrachi, Simone, Cristofari, Giura, De Lucia, Scialpi,Cardore, Gaetani, Schetter, Gabrielloni, Basso, Curcio.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina