Eccellenza

Brutium Cosenza, il nuovo tecnico è Libero

La squadra della Curva Nord ha scelto l’ex allenatore di San Lucido e Acri quale successore del dimissionario Posterino. “Qui il calcio è davvero pulito. Il progetto mi ha colpito da subito”.

La Brutium Cosenza ha scelto Giancarlo Libero. Sarà lui a guidare la formazione rossoblù nel proseguo del campionato di Promozione. E’ quanto ha stabilito l’assemblea della società formata dal gruppo ultras della Curva Nord. Libero succede a Francesco Posterino che per motivi personali ha scelto di venire meno all’impegno preso con il presidente Canonaco e il direttore generale Catanzaro. Proprio loro hanno presentato al Marca, prima dell’allenamento, il nuovo trainer. Veterano dei campionati dilettantistici calabresi, sia da calciatore che da allenatore tra Eccellenza e Promozione, ha diretto club quali Rende, San Lucido, Fuscaldo, Tortora, Montalto e Acri. “Sono orgoglioso del progetto – le prime parole di Libero – L’intesa con la dirigenza è arrivata subito. Chi in quattro anni è passato dalla Terza Categoria alla Promozione ha fatto della serietà il suo cavallo di battaglia e il loro progetto non poteva che affascinarmi. Qui il calcio è davvero pulito, ma è calcio vero. Ecco perché dovremo rimboccarci le maniche per conquistare al più presto la salvezza. Sono ansioso di mettere al servizio della squadra la mia esperienza e iniziare a macinare punti”. L’occasione giusta arriverà domenica prossima quando al Riga di Lamezia Terme la Brutium Cosenza affronterà la Promosport, mentre non andrà in panchina con l’Acri.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina