Tutte 728×90
Tutte 728×90

Catanzaro-Cosenza domenica alle 14,30. Rossoblù irritati

Catanzaro-Cosenza domenica alle 14,30. Rossoblù irritati

Il posticipo del derby non è piaciuto a Via degli Stadi: troppo vicino il match col Catania (che gioca sabato a Lecce) fissato per mercoledì 7. Il club si muove.

Catanzaro-Cosenza si giocherà domenica pomeriggio alle ore 14,30. Lo ha stabilito la Prefettura del capoluogo per ragioni di ordine pubblico. Inizialmente previsto per sabato alle 16, il derby di Calabria è stato posticipato a causa delle attività lavorative che in giorni feriali si svolgono nei dintorni dello stadio Ceravolo. Questo perché nella zona adiacente all’impianto, è in programma come ogni sabato il mercatino rionale e l’orario iniziale (le 14,30) avrebbe mandato in tilt una città intera. In settimana seguiranno altre riunioni organizzative per permettere alla tifoseria rossoblù di raggiungere il settore ospiti senza alcun tipo di problema. L’anno scorso, in occasione del match di campionato, furono 254 i fan dei Lupi che scelsero di acquistare un tagliando di Curva Est.
Nel frattempo, c’è irritazione in casa Cosenza per la decisione di posticipare l’incontro (stessa ordinanza emessa a febbraio) visto che mercoledì 7 è già in programma il recupero della seconda giornata a Catania. Tre trasferte consecutive erano state già mal digerite da Via degli Stadi, che vorrebbe godere almeno dello stesso tempo di recupero degli etnei dalla sfida precedente. Calderini e compagni saranno infatti impegnati sabato al Via del Mare di Lecce. I due club parleranno e cercheranno di venire a capo di una situazione che nei fatti penalizza soltanto Roselli.

Related posts