Calcio a 5

Corigliano in vetta alla Serie A. Adesso si sogna

Gli ionici hanno battuto 6-3 la Luparense e sono in testa con Asti. Cosenza invece è caduta in casa contro Rieti, ma ha trovato un’arma in più: il calore del numeroso pubblico.

Terza d’andata, in serie A futsal, tra gol, emozioni e qualche conferma. Tre segni ics, un segno 1 e una sola vittoria esterna. Da recuperare, il prossimo 13 ottobre, invece, la sfida Latina- Pescara rinviata preventivamente per gli impegni di coppa degli abruzzesi. Pirotecnico anticipo tra Asti e Acqua&Sapone finito 3 a 3. Identico risultato tra Cogianco e Kaos, Lazio e Napoli non vanno oltre l’ 1 a 1 mentre Latina Pescara. Esordio casalingo negativo, invece, per il San Vincenzo Cosenza fermato dal Real Rieti per 3 a 1. Nonostante il sostegno incessante di un pubblico numeroso e caldo e la buona partenza dei ragazzi di mister Cipolla, in gol con il veterano Scigliano, la squadra del tecnico Ceppi vince in rimonta sui bruzi. Forse più diligente il team laziale che sbanca il pala “Ferraro”, per l’occasione affollato per sostenere i rossoblu. Eppure le conclusioni ai cosentini non sono mancate ma l’andamento della gara alla fine ha premiato gli ospiti con i tre punti. Avrà maggiore voglia di rivalsa nel prossimo turno il San Vincenzo atteso sabato prossimo dal Kaos a Ferrara. In settimana, l’allenatore Cipolla potrà rivedere meccanismi   e schemi per presentarsi in Emilia- Romagna al meglio dei propri effettivi e con la giusta concentrazione. Vola, invece, il Corigliano che stende anche la Luparense in rimonta. La squadra del duo tecnico Toscano- Pereira sotto di due reti ribalta già nel primo tempo lo svantaggio chiudendo sul 3 a 2. Nella ripresa, Schiavelli e compagni amministrano completando l’opera e chiudendo sul punteggio finale di 6 a 3. Marcatori portano la firma di Viera, autore di una doppietta, Coco, Lemine, Juampe e Delpizzo. Successo che permette ai coriglianesi di accomodarsi in vetta a sette punti a braccetto con l’Asti. E venerdì prossimo davanti le telecamere di Rai Sport derby alle falde del Vesuvio contro il Napoli per un derby del sud molto atteso. Entusiasmo alle stelle per tifosi, presenti in buon numero al pala “Città di Corigliano” contro la Luparense, sportivi e staff tecnico societario. Lo stesso patron Oliverio predica umiltà e concentrazione perché la strada è ancora lunga ma nessuno vuole svegliarsi da questo sogno. La salvezza anticipata per il Corigliano resta il primo obbiettivo ma si sa che l’appetito vien mangiando. (Cristian Fiorentino)

risultati 3° giornata:
Asti-Acqua&Sapone 3-3; Latina-Pescara rinv.; Cogianco-Kaos Futsal 3-3; Corigliano-Luparense 6-3; Lazio-Napoli 1-1; Cosenza-Rieti 1-3.
Classifica:
Corigliano e Asti 7, Rieti 6, Cogianco 5, Kaos Futsal 4, Cosenza, Luparense e Pescara 3, Napoli e Acqua&Sapone 2, Montesilvano e Lazio 1, Latina 0

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina