Tutte 728×90
Tutte 728×90

Città di Cosenza sconfitta. Catania vince 17-14

Città di Cosenza sconfitta. Catania vince 17-14

Esordio amaro per la Città di Cosenza che, nonostante una grande prestazione non riesce ad avere la meglio di una più esperta Ekipe Orizzonte Catania. Da segnalare 5 reti per Silvia Motta

Disco rosso per la Città di Cosenza, battuta 17-14 al debutto in campionato, ma a Catania contro l’Ekipe Orizzonte, la formazione cosentina ha fatto vedere anche delle buone cose. Contro le siciliane, le ragazze allenate da Marco Capanna sono sempre state in partita, replicando colpo su colpo ad una squadra esperta e tosta e tenendole testa per tutto l’arco del confronto, col risultato sempre in bilico. Certo su qualche errore commesso ci sarà tempo e modo per riflettere, ma le qualità ci sono, come anche gli ampi margini di miglioramento. In Sicilia si è vista una Città di Cosenza mai doma, desiderosa di fare la sua parte e questo lascia ben sperare per la nuova avventura in serie A1. Del resto si è trattato della prima partita con i punti in palio ma le note positive non sono mancate così come qualche passo in avanti rispetto alle amichevoli di precampionato. Nonostante il risultato, il “setterosa” di Marco Capanna è uscito a testa alta dalla contesa. In casa Città di Cosenza, le nazionali Silvia Motta, autrice di cinque reti e Francesca Pomeri a segno quattro volte, hanno fatto vedere tutto il loro valore e sicuramente saranno di grande aiuto per la crescita di una formazione giovane.

 

Ekipe Orizzonte Catania-Città di Cosenza 17-14 (5-3,2-2,6-5,4-4)

Ekipe Orizzonte Catania: Zuccarello, Greenwood, Musumeci, Buccheri(1), Di Mario(5), Grillo(1), Palmieri(3), Marletta(4), Santapaola, Aiello(1), Riccioli(2), Lombardo, Schillaci. Allenatore: Martina Miceli.

Città di Cosenza: Nigro, Citino(2), Gallo, De Mari, Motta S.(5), Garritano(1), De Cuia(1), Nicolai, Pomeri(4), Presta(1), Motta R., D’Amico, Manna. Allenatore: Marco Capanna.

Arbitri: Del Bosco e Lo Dico.

Note: Greenwood, Marletta, Lombardo dell’Ekipe Orizzonte; Citino, De Mari, D’Amico della Città di Cosenza, uscite per limiti falli.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it