venerdì,Marzo 29 2024

Csi Cosenza: domani presentazione e poi al via la Serie A

Attesi circa 300 dirigenti di società sportive, allenatori, arbitri ed animatori alla Convention di apertura dell’anno associativo del Centro Sportivo Italiano. Sabato il primo big match.  Si svolgerà domani 15 ottobre dalle ore 18, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore di Castrolibero, il Liceo scientifico sportivo, la Convention di presentazione della stagione sportiva/educativa 2015/16 del Comitato provinciale

Csi Cosenza: domani presentazione e poi al via la Serie A

Attesi circa 300 dirigenti di società sportive, allenatori, arbitri ed animatori alla Convention di apertura dell’anno associativo del Centro Sportivo Italiano. Sabato il primo big match. 

Si svolgerà domani 15 ottobre dalle ore 18, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore di Castrolibero, il Liceo scientifico sportivo, la Convention di presentazione della stagione sportiva/educativa 2015/16 del Comitato provinciale di Cosenza del CSI. Sono attesi diversi rappresentanti delle istituzioni civile ed ecclesiali: il consigliere nazionale del CONI Pino Abate, il parroco della parrocchia S. Famiglia Don Gianni Citrigno, il Sindaco di Castrolibero Giovanni Greco, la dirigente scolastica Prof.ssa Iolanda Maletta. Ospite illustre Arturo Mariani, calciatore della nazionale italiana di calcio amputati, autore del libro “Nato così”. Si presenteranno le tante novità del prossimo anno: nuove alleanze educative, nuove discipline sportive, nuovi corsi di formazione, nuovi progetti. Sono stati invitati, inoltre, i rappresentanti delle Federazioni, degli EPS e del mondo dell’associazionismo del territorio. All’evento di apertura del nuovo anno associativo saranno presenti, circa 300 dirigenti, allenatori, arbitri ed animatori, in rappresentanza delle società sportive affiliate al CSI Cosenza, oltre ai tanti giovani atleti arancioblu. La Convention sarà l’occasione per presentare gli appuntamenti sportivi, formativi e culturali che caratterizzeranno la nuova stagione sportiva del Comitato. Venerdì infatti inizia il campionato nazionale Open calcio a 5 provinciale di serie A con 12 squadre partecipanti. A partire dai campioni in carica del San Francesco Nuovo di capitan Giacomo Canestrino. A contendere l’ambito traguardo ci saranno: ASD Santa Famiglia; Nuova Celico; Polisportiva Celico; San Luca Vadue; Carolei; Global C5; San Carlo Borromeo; Soccer Montalto; Rovito C5; Atletico Micatanto; Papa Francesco. Sabato alle ore 15 il primo big match con Carolei-San Luca Vadue che è un derby molto sentito. Il programma della prima giornata si concluderà lunedì sera con un’altra gara di cartello tra Rovito e ASD Castrolibero Santa Famiglia alle ore 21. Di seguito il calendario in programma del CSI Cosenza per quanto riguarda la serie A. (c.c.)