venerdì,Marzo 29 2024

Coppa Italia, Cosenza a novembre in casa contro Lecce o Matera

I rossoblù, detentori del trofeo, giorno il 4 o l’11 del prossimo mese, scenderanno in campo per i sedicesimi di finale. Scongiurato per adesso il derby col Catanzaro. Il Cosenza, da detentore del trofeo, non giocherà il primo turno della fase ad eliminazione diretta. Si è provveduto oggi a Firenze a stabilire gli accoppiamenti relativi e al sorteggio

Coppa Italia, Cosenza a novembre in casa contro Lecce o Matera

I rossoblù, detentori del trofeo, giorno il 4 o l’11 del prossimo mese, scenderanno in campo per i sedicesimi di finale. Scongiurato per adesso il derby col Catanzaro.

Il Cosenza, da detentore del trofeo, non giocherà il primo turno della fase ad eliminazione diretta. Si è provveduto oggi a Firenze a stabilire gli accoppiamenti relativi e al sorteggio per la designazione della squadra ospitante. Per ciò che concerne le gare del 28 ottobre, scenderanno in campo:
GIANA-PAVIA 
MANTOVA-S.P.A.L. 
LECCE-MATERA
AKRAGAS-CATANIA
Per ciò che concerne i sedicesimi, la Lega Pro ha reso noto che per esigenze televisive e per le già programmate gare del Campionato le sotto indicate gare verranno suddivise nelle giornate del 4 e 11 novembre; le stesse comunque verranno in parte calendarizzate dopo i risultati delle gare di qualificazione del primo turno. Anche in questo caso si tratta di partite ad eliminazione diretta in gara unica in casa della squadra prima nominata. Ecco gli accoppiamenti.
ALESSANDRIA – Vinc. GIANA E./PAVIA 
FERALPISALO’ – CREMONESE 
BASSANO V. – PRO PIACENZA 
CITTADELLA – SUDTIROL 
REGGIANA – Vinc. MANTOVA/S.P.A.L. 2013 
TUTTOCUOIO – LUCCHESE 
PISTOIESE – PISA 
PONTEDERA – SANTARCANGELO 
AREZZO – ROBUR SIENA 
ANCONA – L’AQUILA 
TERAMO – LUPA CASTELLI ROMANI 
CASERTANA – ISCHIA ISOLAVERDE 
BENEVENTO – MELFI 
FOGGIA – JUVE STABIA 
COSENZA – Vinc. LECCE/MATERA 
Vinc. AKRAGAS/CATANIA – CATANZARO
In relazione alla programmazione delle gare, si rende noto che le stesse per esigenze televisive verranno disputate con orari diversi come previsto per le gare di campionato. Si rammenta che anche per la Fase Finale, dal Primo Turno fino alle Semifinali, vengono applicate le modalità di ripartizione degli incassi previste dal Regolamento, con esclusione della Finale con gara di andata e ritorno, in quanto organizzata direttamente dalla Lega