Calcio a 5

Corigliano fa 6-6 con la Lazio e perde la vetta

Nonostante cinque gol di Vieira, gli ionici non riescono ad avere la meglio dei capitolini. Cogianco batte di misura l’Emmegross ed allunga in testa alla classifica.

Tre pareggi e due vittorie casalinghe nel turno infrasettimanale di serie A futsal. Nella settima giornata d’andata, del massimo torneo di calcio a 5 nazionale, va in scena un turno da ben 40 gol realizzati un una sola serata. Con Napoli e Kaos in sosta ciclica, tutte le formazioni scese in campo hanno offerto un gran spettacolo carico di emozioni. Il Montesilvano in gran forma, sul suolo amico, si sbarazza della Luparense con un sonoro 7 a 2 mentre la Cogianco si impone di misura per 2 a 1sull’Acqua&Sapone e si guadagna la vetta solitaria. Il festival del segno ics è protagonista su tutti gli altri campo: doppio 4 a 4 sia tra Latina e Asti che tra Real Rieti e Pescara. Il top dei pareggi, però, emerge in riva allo jonio tra Corigliano e Lazio. A margine di un duello incredibile, davanti alle telecamere di Rai Sport 2, coriglianesi e capitolini danno vita ad una sfida al palmo cardia. Continui i capovolgimenti di fronte e un risultato alla fine equo. Corigliano trascinato da un super Japa Viera che alla fine permette ai suoi di infilare il secondo pareggio consecutivo. L’azzurro italo- brasiliano a fine gara, inoltre, premiato anche con la palma di migliore in campo da Rai Sport per la cinquina realizzata ai laziali. Per la squadra calabrese dei co- allenatori Toscano- Pereira limiti e amnesie difensive evidenti su cui bisognerà lavorare. Corigliano che statisticamente, infatti, ha sia il miglior attacco che la peggior difesa e occupa la seconda piazza solitaria a 12 punti. In chiave futura per Schiavelli e compagni bisognerà migliorare l’aspetto arretrato per arginare uno scompenso nella differenza reti che fa invidia alla filosofia zemaniana. Troppi anche i pali colpiti nell’ultimo match ossia ben due che avrebbero potuto far scaturire, con maggior fortuna, anche un successo. Per il resto, nel prossimo turno non ci saranno gli squalificati Schiavelli e Dentini, espulsi, mentre tornerà disponibile Delpizzo che ha già scontato un turno di penalità. Altro elemento da valutare proprio il troppo nervosismo emerso in casa coriglianese che decima l’organico. Intanto, si spera che possa arrivare al più presto il transfert del brasiliano di Gedson ancora fermo ai box. Nel prossimo fine settimana, per l’ottava d’andata, Corigliano in sosta ciclica e che potrà rifiatare e rivedere aspetti e moduli prima di tornare in campo il prossimo 8 novembre sul campo del Latina. Frattanto, il prossimo turno ridisegnerà una classifica divisa già in due tronconi ma nella sua parte alta troppo corta. La meta dei ragazzi di patron Olivieri oltre all’obbiettivo anticipato della salvezza mirano alla loro seconda qualificazione, a fine girone d’andata, alle final- eight di coppa Italia che con un ritmo più costante potrebbe essere chiuso già nel prossimo mese. (Cristian Fiorentino)

Risultati 7° giornata:
Latina-Asti 4-4; Cogianco-Emmegross 2-1; Corigliano-Lazio 6-6; Montesilvano-Luparense 7-2; Real Rieri-Pescara 4-4. Riposavano: Napoli e Kaos Futsal

Classifica:
Cogianco 14; Corigliano 12; Montesilvano e Acqua&Sapone 11; Pescara (-1) e Asti 10; Rieti 8; Latina 7; Kaos 4; Luparense e Lazio 3; Napoli 2

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina