Altri Sport

Atletica, Ruggiero vince la Corsa del Cuore

A Paola il runner crotonese trionfa nella gara podistica organizzata dall’Associazione Onlus “Gli Amici del Cuore” con la collaborazione della società di atletica leggera “Cosenza K42”.

Si è svolta domenica scorsa a Paola la Quarta edizione della gara podistica “Corri nel Cuore di Paola”, proposta dall’Associazione Onlus “Gli Amici del Cuore” e realizzata con la collaborazione tecnica della società di atletica leggera “Cosenza K42”. L’edizione di quest’anno si è disputata sul lungomare San Francesco di Paola attraverso un circuito lungo 8,2Km che ha visto ai nastri di partenza oltre 200 runners. La gara maschile è stata vinta dal crotonese Danilo Ruggiero, tesserato per il G.P. Parco Alpi Apuane di Lucca, che ha avuto la meglio sull’atleta scaleota Balduino Scarfone del Team Running Montemiletto di Avellino. Al terzo posto si è classificato lo junior Edoardo Misurelli dell’Atletica Cosenza, che ha battuto allo sprint il suo compagno d’allenamento Giuseppe Terranova della Cosenza K42. A tagliare il traguardo in quinta posizione è stato Stefano Sestito della Violetta Club Lamezia. La disputa al femminile è andata ad appannaggio di Faustina Bianco dell’Atletica Locorotondo (BA), che ha anticipato di 30 metri Maria Teresa Gallo della Jure Sport. Al terzo posto, Teresa Latella della Podistica Messina. La manifestazione si è conclusa con la dimostrazione dell’uso del defibrillatore a cura dell’Associazione “Gli Amici del Cuore di Paola”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina