Tutte 728×90
Tutte 728×90

Corigliano riposa e in testa allungano in tre

Corigliano riposa e in testa allungano in tre

Cogianco, Montesilvano e Pescara vincono e lasciano indietro la formazione ionica. Prossimo impegno venerdì alle 20.30 sul difficile campo del Latina.

Ottava d’andata in serie A futsal con tre vittorie esterne, un solo pareggio e un altrettante successo casalingo. Finisce 4 a 4 tra Asti e Cogianco in una sfida bella e avvincente, il Pescara, invece, sul suolo amico batte per 3 a 1 il Kaos, il sempre più lanciato Montesilvano vince fuori casa contro il Napoli per 5 a 3, così come il Latina che fa suo il derby contro la Lazio imponendosi con l’identico punteggio di 5 a 3 a domicilio. In virtù di questi risultati, classifica corta che vede in testa la Cogianco in solitario con a seguire, in un fazzoletto di punti, altre sette inseguitrici. Tra queste anche il Corigliano che, nell’ultimo week-end insieme all’Acqua&Sapone ha osservato il primo turno di sosta ciclica. Jonici in quarta piazza solitaria a 12 punti che dopo l’incredibile pareggio contro la Lazio, per 6 a 6, hanno avuto modo di rivedere errori e lacune emersi nelle ultime uscite. Di certo bisognerà lavorare sul reparto arretrato dove si incassano troppi gol. In attacco nessun problema grazie alle reti del capocannoniere Viera e dei gol dei vari Lemine, Coco e Dentini. Il duo tecnico Toscano e Pereira deve individuare soluzioni e strategie per venire a capo di qualche meccanismo ancora da oliare e cablare. Pausa servita anche per calmare gli animi forse troppo nervosi, espulsioni alla mano, prima della sosta. Capitan Schiavelli, in effetti, è stato appiedato per tre turni mentre Dentini per uno. Il gruppo biancazzurro è al lavoro per il prossimo impegno che vedrà i coriglianesi sul campo del Latina, venerdì prossimo nell’anticipo delle 20:30, per un duello delicato e da ben interpretare. I ragazzi di patron Olivieri fuori casa non hanno mai steccato con l’unico insuccesso rimediato sin ora solo in casa. Per la trasferta laziale non ci saranno Dentini e Schiavelli, appiedati dal giudice sportivo, mentre tornerà dopo aver scontato la squalifica l’esperto Delpizzo. Da capire se arriverà il tanto atteso transfert del brasiliano Gedson scalpitante ai box per questa lunga forza sostata di natura burocratica. In questi giorni, tuttavia, si cercherà di predisporsi al meglio per un nuovo duello dove sarà importante giocare con il giusto piglio e il solito carattere sfoderato sempre fin ora dai coriglianesi. Da segnalare, invece, che dopo tre giornate la squadra under 21 del Corigliano Futsal, con prima sosta già osservata, nel girone V detiene tre punti e che l’otto novembre affronterà in casa il Real Rogit. (Cristian Fiorentino)  

risultati 8° giornata:
Asti-Carlisport Cogianco 4-4, Gruppo Fassina Luparense-Real Rieti 2-5, Lollo Caffè Napoli-Montesilvano 3-5, Lazio-Axed Group Latina 3-5, Pescara-Kaos Futsal 3-1. Riposavano: Acqua&Sapone Emmegross e Corigliano

Classifica:
Carlisport Cogianco 15, Montesilvano 14, Pescara (-1) 13, Corigliano 12, Rieti, Acqua&Sapone Emmegross e Asti 11,  Axed Group Latina 10, Kaos Futsal 4, Gruppo Fassina Luparense e Lazio 3, Lollo Caffè Napoli 2.

Related posts