Cosenza Calcio

Cosenza, che soddisfazioni dai Giovanissimi. In tre nell’Under 15 azzurra

Azzinnari, Tavella e Sueva domani risponderanno alla convocazione del selezionatore Rocca insieme ai pari età di club blasonati come Napoli, Palermo, Bari, Catania e Salernitana.

Il Cosenza ha di che sorridere perché, a parte i risultati alterni che arrivano dal settore giovanile, finalmente può programmare a lunga gittata l’innesto nel tempo di calciatori cresciuti in casa. Se ne sono accorti anche ai piani alti della federazioni dopo aver ricevuto ottime referenze specialmente sui Giovanissimi Nazionali allenati da Danilo Angotti. I Lupacchiotti navigano a centro classifica, ma con i pari età si sono messi in grande mostra tre elementi del reparto offensivo al punto da essere convocati nella Nazionale Under 15. Si tratta dell’estrosa ala destra Gianni Azzinnari (foto cosenzacalcio), della seconda punta Pietro Tavella e del centravanti Gianluigi Sueva. I tre baby classe 2001 domani risponderanno alla chiamata del selezionatore Antonio Rocca presso il centro tecnico Federale di Catanzaro. Si tratta del quarto raduno territoriale per la composizione della Nazionale Under 15. Dopo Brescia, Coverciano e Roma sarà la volta della selezione sud, ultimo incontro prima del Torneo dei Gironi che si svolgerà poco prima di Natale a Coverciano. Il ct Antonio Rocca insieme al suo staff da tempo si occupa di reperire le migliori energie per il primo step nella carriera Azzurra di ogni calciatore. Nella lista dei convocati figurano elementi di società più blasonate e attrezzate del Cosenza a livello di settore giovanile come ad esempio il Napoli, la Salernitanta, il Palermo, il Catania, il Bari e il Lecce. Per Azzinnari, Tavella e Sueva, pertanto, è un’occasione importantissima da sfruttare al volo, mentre per la società dovrebbe fungere da sprono per investire maggiormente sui ragazzi. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina