Altri Sport

L’Asd Skating Club Cosenza ai primi posti in Italia

Si è concluso di recente il Trofeo delle Regioni a Siena per giovani atleti compresi tra i 7 e 10 anni: la società calabrese ha conquistato un brillante risultato.

Il 25 Ottobre si è concluso il Trofeo delle Regioni, importante gara nazionale di pattinaggio artistico a rotelle, svoltosi presso il Palafrancioli di Colle di Val D’Elsa in provincia di Siena: manifestazione che ha visto partecipare giovani atleti compresi tra i 7 e i 10 anni provenienti da tutta Italia e ammessi a questa prestigiosa competizione per aver conquistato il podio ai campionati regionai del 2015 nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti, per le specialità del singolo, coppia danza,coppia artistico e solo dance. L’A.S.D. Skating Club Cosenza,guidata dall’allenatore federale Pietro Russo, ancora una volta si è fatta notare in questa attesissima competizione: a brillare la straordinaria Rebecca Terracina,vicecampionessa regionale categoria Esordienti Nazionali che, con un solo anno di pattinaggio, palesa maestria tecnica ed eleganza nell’esecuzione delle prime due danze obbligarorie per la Solo Dance, Stright Waltz e Society Blues. Accede alla finale cimentandosi nella Country Polka e conquistando il nono posto su ben 35 agguerrite partecipanti. Ad illuminare succesivamente la pista l’incantevole Marta Bruno,campionessa regionale, che dà prova di pura bravura nell’esecuzione dello Skater’s March e di un appassionato Carlos Tango e per la prima volta nella categoria Esordiente Internazionale riesce ad imporsi con uno straordinario settimo posto su 26 partecipanti ad alto livello. E’ così che ancora una volta la scuola di pattinaggio artistico cosentina si colloca indubbiamente tra le prime società di tutta Italia.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina