venerdì,Marzo 29 2024

Ecco Piazza Donato “Denis” Bergamini – VIDEO

E’ sua Via degli Stadi, proprio alle spalle della Curva Sud del Marulla che porta il suo nome. Donata: “Cosenza, questo è il regalo più bello”. A riprova dell’affetto immutato e del desiderio tangibile di non voler cancellare un ricordo così ancora vivo, l’amministrazione comunale ha inaugurato questa mattina piazza Donato “Denis” Bergamini alla presenza

Ecco Piazza Donato “Denis” Bergamini – VIDEO

E’ sua Via degli Stadi, proprio alle spalle della Curva Sud del Marulla che porta il suo nome. Donata: “Cosenza, questo è il regalo più bello”.

A riprova dell’affetto immutato e del desiderio tangibile di non voler cancellare un ricordo così ancora vivo, l’amministrazione comunale ha inaugurato questa mattina piazza Donato “Denis” Bergamini alla presenza della sorella Donata, dell’associazione “Verità per Denis” e di tantissimi tifosi che hanno esposto uno striscione intonando cori e accendendo dei fumogeni. In prima fila anche il presidente del Cosenza Guarascio, il direttore sportivo Mauro Meluso e il team manager Kevin Marulla. La location non è stata affatto casuale, tanto che lo spiazzo è stato individuato in via degli Stadi cinquanta metri oltre la Curva Sud dello stadio “Gigi Marulla”. La cosa non è passata inosservata. “E’ un concetto che rafforza ancora di più il connubio tra lo sport e il sociale – ha detto lo stesso Guarascio – ricordando cosa rappresenta Bergamini per la città”. Sulla stessa linea ha proseguito il sindaco Mario Occhiuto, la cui Giunta aveva approvato esattamente due mesi fa, lo scorso 21 settembre, la proposta di delibera per l’intitolazione. “Tutto ciò dà una forte connotazione sociale in questo contesto urbano – ha sottolineato il primo cittadino – E’ così che si crea integrazione”. Prima di scoprire la targa, con molta commozione Donata ha ringraziato Palazzo dei Bruzi e i presenti per l’ennesimo gesto in memoria di suo fratello. “Una piazza è di tutti, non ci sono padroni. E’ quanto di più bello che Cosenza potesse dedicare alla memoria di Denis”.