venerdì,Marzo 29 2024

La Morrone punta il Marano e vuole il poker

Domani al Marca contro il Marano (14.30) i granata cercano il quarto successo consecutivo. De Lio recupera Garritano ma perde Masottini per un infortunio muscolare. Archiviata la roboante vittoria di Serra Pedace, la “banda granata”, quasi al completo, si è ritrovata al centro sportivo Marca per il consueto allenamento del martedì, ore 18. Sotto una

La Morrone punta il Marano e vuole il poker

Domani al Marca contro il Marano (14.30) i granata cercano il quarto successo consecutivo. De Lio recupera Garritano ma perde Masottini per un infortunio muscolare.

Archiviata la roboante vittoria di Serra Pedace, la “banda granata”, quasi al completo, si è ritrovata al centro sportivo Marca per il consueto allenamento del martedì, ore 18. Sotto una incessante pioggia i ragazzi, con grande dedizione e professionalità, hanno svolto un lavoro di potenziamento sui gradoni e successivo scarico sul campo, mediante l’uso del pallone, tutto sotto l’occhio attento del professor Manna. Terminata la parte atletica, il gruppo ha raggiunto Mister De Lio, il quale ha preparato su due campi differenti, dopo aver diviso i protagonisti, delle partitelle a tema. Sul primo campetto si è andato a lavorare sul pressing e sulle improvvise verticalizzazioni, sul secondo si ci è dedicati al possesso palla. L’allenamento si è concluso con una partita in famiglia, dove i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica i dettami del Mister. Il secondo allenamento settimanale si è svolto giovedì, sempre presso il centro sportivo Marca. Ancora una volta protagonista è il maltempo, con una pioggia scrosciante che non ha spaventato minimamente la truppa granata, scesa puntualmente sul terreno di gioco alle 19 in punto per eseguire il lavoro programmato dallo staff. Mentre il preparatore Bruni ha preso in consegna i due portieri in rosa, il resto della squadra ha raggiunto il professor Manna. Ad una fase di riscaldamento e seguita una serie di esercizi aerobici tesi a rinforzare il tronco e quindi ad evitare problemi di pubalgia, lombalgia, sciatalgia e a limitare le contratture o le lesioni muscolari. Si è passati quindi a lavorare sulla rapidità mediante alcuni scatti sui dieci metri. Finito il lavoro atletico, il testimone è passato in mano al tecnico De Lio che ha illustrato i dettami tattici da rispettare nel anticipo di sabato. La seduta si è concluda con una bella partita a campo intero sotto l’occhio attento dello staff e della dirigenza presenti a bordo campo. Da segnalare il ritorno di Francesco Garritano che ha lavorato con il gruppo e purtroppo lo stop per Angelo Masottini, il men of the match dell’ultima gara ha subito un infortunio muscolare, nei prossimi giorni si saprà qualcosa in piu sull’entità del inconveniente che lo terrà sicuro fuori dalla lista di convocati per la partita con il Marano. Nonostante questo episodio negativo, la vigilia di campionato in casa granata sembra essere tranquilla, i ragazzi di De Lio dopo una settimana di duro lavoro sotto l’incessante pioggia, sperano che dal punto di vista dei risultati torni e continui a splendere il sole. L’obbiettivo è quello di calare il poker con il quarto successo consecutivo.