Cosenza Calcio

Il prof Bruni al convegno sulla “Resistenza nel settore giovanile” con Gigi Di Biagio

L’ex preparatore atletico del Cosenza, in rappresentanza dell’Aipac Calabria, ha organizzato per il 16 dicembre un evento preso il Centro Federale di Catanzaro.

L’A.I.P.A.C. Calabria (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio) mercoledì 16 dicembre alle ore 17,30 presso il Centro Tecnico Federale FIGC/LND di Catanzaro, organizza il convegno “Quale confine tra resistenza specifica e resistenza speciale nel settore giovanile”. Continuano nella nostra regione gli incontri organizzati dell’AIPAC, attiva in Calabria dal 2014 con lo scopo di creare confronto, dialogo, informazione, sui temi inerenti la preparazione fisica nel calcio in modo del tutto gratuito. Dopo Reggio, Catanzaro e Cosenza tocca nuovamente al Centro Tecnico Federale di Catanzaro ospitare allenatori e preparatori fisici calabresi. La giornata prevede i seguenti interventi:
– prof. Saffioti presidente AIPAC Calabria “Dalla resistenza specifica alla resistenza speciale, i diversi stadi del settore giovanile.”
– Prof. Borelli preparatore atletico Crotone Calcio “Calcio allenamento e prestazione.”
– Luigi Di Biagio Tecnico Nazionale Italiana Under 21 “I giovani e la nazionale”.
Così il professore Michele Bruni vice-presidente dell’AIPAC Calabria ed ex preparatore atletico del Cosenza: “In questo intervento ci occuperemo soprattutto delle esercitazioni proposte in ambito giovanile; una delle domande alle quali cercheremo di rispondere è se sia giusto riproporre per i giovani le stesse esercitazioni, sempre più specifiche, che vengono svolte dai calciatori adulti, trascurando così le normali tappe del periodo evolutivo. Sarà nostro ospite l’allenatore della nazionale under 21 Gigi Di Biagio. Aspettiamo la presenza numerosa sia dei preparatori fisici che degli allenatori della nostra regione”.

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina