Calcio a 5

Corigliano ko immeritato con il Kaos. Altro pareggio per il Napoli di Cipolla

Nella massima serie del calcio a 5 nazionale si è disputato la prima giornata del girone di ritorno. Per gli ionici ancora non utilizzabile Gedson per un cavillo.

Prima giornata di ritorno in serie A futsal con tre trionfi casalinghi, una vittoria esterna e due pareggi. Turno con nessuna compagine in sosta ciclica e con ben 53 gol realizzati. I due segni ics portano l’identico risultato: 5 a 5 sia tra Montesilvano e Cogianco che tra Napoli e Acqua&Sapone. Partenopei del cosentino mister Cipolla mai domi che credono fini alla fine e ottengono un buon pareggio che, seppur sempre ultimi, fa classifica e soprattutto umore in chiave futura. L’unico 2 in schedina è dell’Asti che sbanca il campo della Luparense per 8 a 5. Largo successo, invece, in casa per i campioni d’Italia del Pescara sulla Lazio, vittoria per il Real Rieti sul Latina, nel derby laziale, per 4 a 1 e trionfo del Kaos sul Corigliano per 5 a 3. Per il team jonico insuccesso immeritato. Seppur non ancora puntellata nell’organico, dopo le tante partenze, la formazione di mister Toscano gioca la sua onesta gara sfiorando il pareggio in rimonta. Buone le prestazioni di Dentini, autore in Romagna di una doppietta, Lemine, sua l’altra marcatura, e il solito Delpizzo con il resto del gruppo che si è distinto nel disimpiego. Da segnalare anche un palo di tacco di De Luca e una traversa di Tres. Dopo il passo falso di Ferrara, contro il Kaos, nessun movimento in avanti per la classifica dei biancazzurri che non vedono spostamenti neanche delle dirette concorrenti in chiave salvezza fatta eccezione per il punticino del Napoli. Beffa per i biancazzurri, a poche ore dalla disputa di Ferrara, perché nonostante l’arrivo del tanto atteso transfert del brasiliano Gedson, da settembre in forza al Corigliano, per un cavillo di regolamento temporale non è potuto scendere in campo. Ci sarà di certo nel prossimo turno, in casa martedì 29 dicembre alle ore 20:00, contro il Pescara. Gedson di cui si dice un gran bene e che in allenamento mostra sempre buoni numeri scalpita per offrire il proprio contributo alla causa. Oltretutto, l’organico dovrebbe essere rinforzato a giorni, forse ore, con un nuovo innesto per completare definitivamente il roster. Oltre Gedson l’altro ingresso è quello del centrale- laterale Resner. Per la compagine di mister Toscano nelle prossime ore amichevole benefica a Catanzaro contro i giallorossi e preparazione, intervallata dalle festività del Santo Natale. Jonici che prepareranno nel dettaglio la sfida agli abruzzesi grazie anche all’apporto del nuovo preparatore atletico Alessandria. Di certo l’appello sale già alto al popolo coriglianese e del comprensorio per l’incitamento ai propri calcettisti, senza più l’amato bomber Viera passato alla Cogianco, ma con una squadra ancora da sostenere per sospingerla verso vittoria e meta stagionale. A proposito, invece, di Winter- Cup martedì scattano le semifinali con i padroni di casa del Real Rieti che ospiteranno il Montesilvano e Cogianco- Pescara. Il 23 prevista la finale sempre a Rieti. (Cristian Fiorentino)

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina