venerdì,Marzo 29 2024

I tifosi in coro: il nuovo stadio del Cosenza dovrà essere grande

L’esito del sondaggio non lascia dubbi: i sostenitori dei Lupi vogliono un impianto grande e capiente, magari in attesa di tempi migliori… La pubblicazione del progetto del nuovo stadio Marulla da parte del sindaco Mario Occhiuto, ha scatenato in seno alla tifoseria rossoblù un grande dibattito che è stato ingigantito specialmente dai soci al network.

I tifosi in coro: il nuovo stadio del Cosenza dovrà essere grande

L’esito del sondaggio non lascia dubbi: i sostenitori dei Lupi vogliono un impianto grande e capiente, magari in attesa di tempi migliori…

La pubblicazione del progetto del nuovo stadio Marulla da parte del sindaco Mario Occhiuto, ha scatenato in seno alla tifoseria rossoblù un grande dibattito che è stato ingigantito specialmente dai soci al network. Lasciando da parte i dubbi circa una trovata da campagna elettorale, l’aspetto su cui i supporter rossoblù si sono soffermati è la capienza. E’ stato proprio questo l’argomento dal sondaggio proposto da CosenzaChannel.it, molto votato, che ha messo in risalto una precisa volontà del pubblico di fede silana. I tifosi, infatti, anche con la nuova costruzione meno vetusta e meno inospitale, pretendono un impianto grande e capiente per continuare a sognare categorie ad oggi impronunciabili. Certo, le obiezioni sorgerebbero naturali visto la media bassissima di presenze ogni domenica (appena 2000 circa, ndr), ma il 46% dei votanti hai espresso la propria preferenza indicando uno stadio compreso tra i 15-20mila posti: niente male. Il 40% addirittura confermerebbe un impianto di capienza maggiore a 20mila posti a sedere, cosa che al giorno d’oggi in effetti sembra quasi come una cattedrale nel deserto. Soltanto il 14%, invece, con dati alla mano e visto lo scarso appeal che il calcio in generale esercita sulle masse, conterrebbe l’investimento in un tempio del tifo rossoblù tra i 10-15mila posti. I commenti dei tifosi rispecchiano l’orientamento del voto. “Ventimila, non meno – scrive Giacomo – Il nuovo stadio già di per se riaccenderebbe la passione verso la squadra della nostra città, ancor di più se ci fosse un ritorno in una categoria più consona al bacino di utenza considerando la provincia”. Salvatore invece tiene i piedi per terra: “Uno stadio da massimo 15000 posti sarebbe perfetto! Per una serie di motivi: le pay tv e tutto quello che ne concerne, al giorno d’oggi ne leva pubblico. Per una città come Cosenza di 70-80 mila abitanti uno stadio più grande sarebbe troppo. Guardate il Juventus Stadium per fare un esempio; è di 40000 posti ed è sempre esaurito!”.